Home > SPORT > Calcio > Serie A: la partita tra Lecce e Frosinone

Serie A: la partita tra Lecce e Frosinone

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

PREVIEW LECCE-FROSINONE

L’incontro di Serie A tra Lecce e Frosinone si terrà alle 15:00 di domani, sabato 16 dicembre, per la 16ª giornata di campionato. La sfida si terrà allo stadio Via del Mare di Lecce, dove i ciociari non vincono dal 6 settembre del 2009. Entrambe le squadre arriveranno alla gara di domani con una buona dose di tranquillità, guadagnata attraverso un ottimo inizio di campionato. Il Frosinone occupa infatti il 12° posto in classifica, seguito direttamente dal Lecce a soli 2 punti di distanza.

LA VIGILIA DEL LECCE

Il Lecce scenderà in campo con il solito 4-3-3 confermando Falcone tra i pali. In difesa Gendrey, Baschirotto e Pongracic sono insostituibili per il tecnico, che dovrà invece risolvere il dubbio per la corsia mancina tra Dorgu e Gallo. In mediana l’unico certo della titolarità è Ramadani, mentre le altre due maglie sono contese da Oudin, Blin, Kaba e Rafia. In attacco pronta la conferma per Banda, che dovrebbe occuparsi sulla corsia mancina, seguito dal lato opposto da uno tra Strefezza e Sansone. L’ultimo dubbio di formazione riguarda Krstovic e Piccoli, con il montenegrino che dovrebbe ritrovare la titolarità.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Il Frosinone si schiererà con il medesimo modulo, lasciando a Turati il compito di difendere la propria rete. Lirola, Okoli, Romagnoli e Oyono si occuperanno invece di comporre la linea a 4 della difesa. A centrocampo Barrenechea si occuperà di dettare i tempi della squadra, supportato ai suoi fianchi da Brescianini e Gelli, rispettivamente favoriti su Bourabia e Garritano. In attacco Soulé è insostituibili per i ciociari, così come Ibrahimovic sulla fascia opposta. Il ruolo di punta se lo contendono Cheddira, Kaio Jorge e Cuni, l’ex Bari parte però leggermente favorito.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Kaba; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Cheddira, Ibrahimovic. All. Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lecce e Frosinone verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Lecce favorito a 2.17, seguito dalla X a 3.35 e dal Frosinone a 3.45. La vittoria dei salentini si trova anche a 2.10 su Sisal e William Hill e a 2.15 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata