Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Empoli fa visita al Torino

Serie A: l’Empoli fa visita al Torino

Serie C

PREVIEW TORINO – EMPOLI

Sarà il match che chiuderà il sabato di calcio italiano. Nella sedicesima giornata di Serie A, il Torino ospita l’Empoli all’Olimpico di Torino. I granata sono lanciati e vogliono scalare la parte sinistra di classifica. Di contro anche i toscani sperano di avanzare nella graduatoria per abbandonare la zona retrocessione che pesa come un macigno. Sarà anche una sfida tra due allenatori dal credo calcistico molto diverso. Da una parte il 3412 di mister Juric, dall’altra l’offensivo 433 di Andreazzoli.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino è favorito sia dal punto di vista qualitativo che banalmente di classifica. Eppure non si può abbassare la guardia per una squadra che ha dovuto ritrovare equilibri difensivi. Il brutto infortunio occorso a Schuurs ha chiamato mister Juric a trovare un nuovo assetto basandosi molto sulle qualità di capitan Buongiorno. Da braccetto destro giocherà ancora Tameze come calciatore adattato. Sulle fasce la spinta di Bellanova e Vojvoda con Vlasic ad imbeccare la coppia pesante Sanabria – Zapata. Nelle ultime cinque gare è arrivata una sola sconfitta per 2-0 a Bologna.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

La grande novità della vigilia riguarda Tommaso Baldanzi. Il trequartista, classe 2003, ha ripreso ad allenarsi in gruppo e sarà presente alla trasferta di Torino. Non partirà certamente titolare perchè mister Andreazzoli punterà tutto sul 433 con Cambiaghi e Cancellieri a supporto di Shpendi. Al centro del tridente, infatti, non ci sarà l’infortunato Ciccio Caputo. Per il resto le due novità potrebbero riguardare i ruoli di terzini. A destra agirà Ebuehi mentre a sinistra Bastoni. L’Empoli è reduce da due pareggi consecutivi: 1-1 a Genova e 1-1 contro il Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – EMPOLI

Torino (3-4-1-2):Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Juric

Empoli (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Shpendi, Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Empoli, in programma sabato 16 dicembre alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Torino per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.60, il 2 a 5.90 con la X che moltiplica per 3.90.

L’1 viene proposto a 1.60 da Eurobet; a 1.60 a Goldbet; a 1.60 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata