PREVIEW LIVERPOOL – MANCHESTER UNITED
Si disputerà domenica 17 dicembre, alle 17.30, all’«Anfield», l’incontro di calcio fra il Liverpool e il Manchester United, valevole per la diciassettesima giornata in Premier League. Sarà il match che chiude questo turno.
Si tratta di una classica del calcio britannico. Si troveranno di fronte due squadre che si sono sempre affrontate per risultati prestigiosi. In questa stagione, lo United arriva a questo appuntamento decisamente attardato in classifica, sesto a dieci punti al Liverpool che, invece, guarda tutti dall’alto verso il basso, dopo una stagione, quella appena trascorsa, vissuta sottotono.
Per i bookmakers, favorito è il Liverpool.
LA VIGILIA DEL LIVERPOOL
Il Liverpool è reduce dall’ininfluente sconfitta subita sul campo del Raoyal Union, nell’ultima gara della fase a gironi di Europa League. Ko che non ha influito sul primo posto del raggruppamento, già in cascina per i Reds, e il conseguente passaggio agli ottavi di finale della competizione continentale. In campionato, invece, il Liverpool è reduce da tre vittorie consecutive che gli hanno permesso di superare l’Arsenal al primo posto della graduatoria, grazie all’affermazione sul terrendo del Crystal Palace giunta in rimonta e nei minuti finali.
Per la gara contro il Manchester United, mister Klopp dovrebbe schierare il tridente formato da Salah, Darwin Nunez e Luis Diaz.
LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED
Il Manchester United, dal canto suo, nel turno precedente di Premier ha perso, per certi versi clamorosamente, in casa con il Bournemouth per 3 a 0. Seconda sconfitta nelle ultime tre partite di campionato per lo United che si trova in sesta posizione con 27 punti in sedici gare.
La squadra di Ten Hag, inoltre, con la sconfitta rimediata con il Bayern Monaco, nell’ultimo turno della fase a gironi di Champions League è rimasta in ultima posizione e, quindi, ha concluso la sua partecipazione in campo internazionale per questa stagione. Adesso, testa quindi alla Premier.
PROBABILI FORMAZIONI
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Elliott, Endo, Szoboszlai; Salah, Darwin Nunez, Luis Diaz. All. Klopp.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Lindelof, Varane, Dalot; McTominay, Amrabat; Rashford, Mainoo, Garnacho; Hojlund. All. Ten Hag.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Liverpool-Manchester United, in programma domenica 17 dicembre alle 17.30, valevole per la diciassettesima giornata in Premier League, sarà visibile su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite). In streaming anche sull’app Sky Go e su NOW Tv.
QUOTE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (1) è bancata a 1.32, mentre il successo del Manchester United (2) si trova a lavagna a 7.90, il pareggio (X) vale 6 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOAL a 2.25.
GoldBet, EuroBet, Snai e PlanetWin offrono l’1 a 1.30.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata