Home > SPORT > Calcio > Serie A: il lunch match è Milan-Monza

Serie A: il lunch match è Milan-Monza

Serie A: Milan-Monza

PREVIEW MILAN – MONZA

Si disputerà domenica 17 dicembre, alle 12.30, al «Meazza» in San Siro, l’incontro di calcio fra il Milan e il Monza, valevole per la sedicesima giornata in Serie A.
Derby lombardo fra due squadre con obiettivi diversi di classifica. Padroni di casa reduci dall’eliminazione in Champions e pronti ad accorciare le distanze dalla Juventus, seconda a otto lunghezze dopo il pari di ieri a Marassi contro il Genoa. Sull’altro fronte, il Monza, si gode l’ottimo nono posto, a sole tre lunghezze dalla coppia Napoli-Fiorentina, che chiude la zona Europa.
Per i bookmakers, favorito è il Milan.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan, come detto, è reduce dall’eliminazione in Champions. Ai rossoneri non è stato sufficiente espugnare il «St. James’ Park» di Newcastle per guadagnarsi il secondo posto, in virtù del pareggio fra il Borussia Dortmund e il Psg. Milan che, quindi, ripartià dall’Europa League. Adesso, comunque, è tempo di pensare al campionato e di tornare a conquistare punti pesanti. A cominciare dalla sfida con il Monza. Mister Pioli dovrà fare i conti ancora una volta con l’emergenza in difesa. Alla lunga lista degli indisponibili si è aggiunto anche lo squalificato Calabria. Al centro della difesa potrebbero esserci Simic e Tomori, in avanti Chukwueze potrebbe spuntarla su Pulisic per completare il tridente con Leao e Giroud.

LA VIGILIA DEL MONZA

Il Monza, dal canto suo, proverà ad uscire imbattuto da San Siro per dare continuità ai risultati, dopo il successo casalingo con il Genoa.
Il tecnico dei brianzoli, Palladino, dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Colpani e Carvalho a supporto di Colombo.
I biancorossi, in trasferta, hanno conquistato 8 dei 21 punti in graduatoria, frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Tomori, Simic, Hernandez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Pablo Marì; Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Monza e Milan, in programma domenica 17 dicembre alle 12.30, valevole per la sedicesima giornata in Serie A, sarà visibile su DAZN e Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming anche sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Milan, la cui vittoria (1) è bancata a 1.62, mentre il successo del Monza (2) si trova a lavagna a 5.20, il pareggio (X) vale 4.15 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.80, la NOGOAL a 1.90.

GoldBet e Snai offrono l’1 a 1.60, PlanetWin a 1.61.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata