Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina affronta il Verona

Serie A: la Fiorentina affronta il Verona

Serie C

PREVIEW FIORENTINA – VERONA

L’occasione è ghiotta e la Fiorentina non vuole farsela lasciare scappare. Dopo aver staccato, senza troppi rischi, il pass alla fase ad eliminazione diretta di Conference League, la squadra di Italiano torna sul prato del “Franchi” per ospitare il Verona. Sarà l’occasione per puntare al bottino pieno nella 16^ giornata di Serie A. Per gli ospiti, invece, ogni gara diventa una finale per accumulare più punti possibili nella corsa salvezza. Per i bookmakers sembra non esserci paragone con i padroni di casa super favoriti per raggiungere i tre punti.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Oltre agli infortunati di lungo corso Dodò e Castrovilli, in Conference League la Fiorentina ha perso anche Nico Gonzalez. L’argentino si è fermato per dei problemi muscolari. Un duro KO per mister Italiano che perde il suo uomo più forte in attacco e dalla grande leadership. Adesso servirà ancora di più la forza del gruppo. Nel 4231 iniziale ci saranno Duncan e Arthur a centrocampo. In attacco Nzola sembra favorito su Beltran da punta centrale supportato da Bonaventura, Sottil e Kouamé. In difesa Martinez Quarta affiancherà Milenkovic. La Fiorentina è reduce da quattro punti conquistati  nelle ultime due giornate.

LA VIGILIA DEL VERONA

l Verona non recupera Faraoni ed avrà fuori anche Duda per squalifica. Per questo motivo si potrebbe abbandonare anche la difesa a tre per giocare con un 433 offensivo. Confermato Terracciano da esterno basso mentre Suslov si è guadagnato la maglia da titolare nelle ultime uscite. In attacco la forza fisica di Djuric sarà affiancata dalla velocità e qualità di Lazovic e Ngonge. Nonostante gli undici punti conquistati e il penultimo posto, la squadra di mister Baroni è reduce da tre pareggi consecutivi: 2-2 contro il Lecce, 3-3 a Udine e l’1-1 contro la Lazio. Un calendario non semplice dove sono stati tanti i goal subiti ma anche l’attacco ha fatto la voce grossa.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – VERONA

Fiorentina (4-2-3-1):Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Sottil, Bonaventura, Kouamé; Nzola. Allenatore: Italiano

Verona (4-3-3)Montipò; Tchatchoua, Coppola, Hien, Terracciano; Hongla, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. Allenatore: Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Verona, in programma domenica 17 dicembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 7.50 con la X che moltiplica per 4.80.

L’1 viene proposto a 1.40 da PlanetWin; a 1.42 da Snai; a 1.42 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata