Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro Champions tra Bologna e Roma

Serie A: lo scontro Champions tra Bologna e Roma

Serie A: Bologna-Milan l'atteso match del sabato sera

PREVIEW BOLOGNA-ROMA

Bologna e Roma si affronteranno alle 18:00 di domani, domenica 17 dicembre, per la 16ª giornata di Serie A. Le due formazioni si incontreranno allo stadio Dall’Ara, in casa degli emiliani, dove la Roma non vince dal 13 dicembre del 2020, quando la gara si giocò a porte chiuse a causa della pandemia. Dal canto suo il Bologna vanta un’ottima tradizione contro la Roma, che è la vittima preferita dei rossoblù in Serie A con 51 sconfitte in 150 partite. La partita di domani significherà tanto per entrambe le formazioni, che si trovano rispettivamente al 5° e al 4° posto in classifica a parità di punti.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna si schiererà ancora una volta con un quartetto difensivo composto da Calafiori e Beukema centrali, seguiti da Posch e Kristiansen terzini, con il danese che al momento è leggermente favorito su Lykogiannis. A centrocampo Freuler e Ferguson sono due punti fermi della formazione di Thiago Motta, che dovrà invece risolvere il ballottaggio tra Moro, Fabbian e Aebischer per chiudere il reparto. In zona offensiva le assenze di Orsolini e Karlsson hanno ridotto la competizione per Ndoye e Saelemaekers, che accompagneranno sugli esterni Zirkzee, insostituibile nel ruolo di punta centrale.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma dovrà rinunciare allo squalificato Lukaku e agli infortunati Dybala e Azmoun. Queste assenze probabilmente obbligheranno Mourinho ad affidarsi a Belotti ed El Shaarawy in zona offensiva. In compenso i giallorossi dovrebbero recuperare Spinazzola, assente in Europa League a causa di alcune noie muscolari. L’esterno dovrebbe riprendersi la corsia mancina data anche l’assenza per squalifica di Zalewski. Dal lato opposto giocherà Kristiansen, completando la linea di centrocampo con Cristante e Pellegrini ai fianchi di Paredes. In difesa Mourinho punterà ancora una volta su Mancini, Llorente e Ndicka davanti a Rui Patricio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Moro, Freuler, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. All. Motta ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Bologna e Roma verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Bologna favorito a 2.42, seguito dalla X a 3.05 e dalla Roma a 3.25. La vittoria degli emiliani si trova anche a 2.35 su Snai e William Hill e a 2.38 su Bet365. Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata