Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Brindisi ospita il Picerno

Serie C: il Brindisi ospita il Picerno

Serie C

PREVIEW BRINDISI – PICERNO

Si disputerà domenica 17 dicembre, alle 20.45, al «Fanuzzi», l’incontro di calcio fra il Brindisi e il Picerno, valevole per la diciottesima giornata del girone C di Serie C.
Si tratta di una partita che vedrà di fronte due squadre che lottano per obiettivi di classifica diversi. Ospiti assoluta rivelazione del torneo e secondi in graduatoria alle spalle della lepre Juve Stabia, padroni di casa che, invece, stanno cercando di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica.
L’ultimo doppio confronto fra le due squadre risale alla stagione 2020-2021 in serie D. In terra lucana la gara si concluse 0 a 0, mentre al «Fanuzzi» di Brindisi s’impose il Picerno con un gol di Pitarresi.
Per i bookmakers, favorito è il Picerno.

LA VIGILIA DEL BRINDISI

Il Brindisi, dopo sette sconfitte consevutive, è riuscita a riconquistare i tre punti. E lo ha fatto battendo, in trasferta, il Sorrento. Al secondo tentativo, dunque, il tecnico Guido Roselli (subentrato all’esonerato Danucci) riuscito a interrompere la striscia di risultati negativi. Domenica serà i biancazzurri proveranno a sfatare il tabù «Fanuzzi» dove finora Albertazzi e compagni hanno racimolato la miseria di un punto (1 a 1 contro la capolista Juve Stabia) in cinque partite. Con ogni probabilità mister Roselli, per la gara contro il Picerno, confermerà l’undici vittorioso la scorsa settimana contro il Sorrento.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno è una delle squadre più in forma del momento. La squadra allenata da Emiliano Longo è reduce dal pareggio casalingo ottenuto contro la Casertana, in un autentico scontro al vertice, e si trova in serie positiva da ben 10 partite. Al centro dell’attacco della squadra lucana c’è il bomber Jacopo Murano, autore di ben 13 reti sino al momento.
Per la gara contro il Brindisi, il tecnico rossoblù, Longo, dovrà fare a meno del centrocampista Antonio De Cristofaro, appiedato per un turno dal giudice sportivo.

PROBABILI FORMAZIONI

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Bizzotto, Bellucci, Gorzelewski; Valenti, Lombardi, Malaccari, Albertini, Nicolao; Ganz, Bunino. All. Roselli.

PICERNO (4-3-3): Merelli; Pagliai, Gilli, Allegretto, Novella; Pitarresi, De Ciancio; Vitali, Santarcangelo, Esposito; Murano. All. Longo.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Brindisi e Picerno, in programma domenica 17 dicembre alle 20.45, valevole per la diciottesima giornata nel girone C di Serie C, sarà visibile sui canali Sky. In streaming anche sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Picerno, la cui vittoria (2) è bancata a 1.83, mentre il successo del Brindisi (1) si trova a lavagna a 4.10, il pareggio (X) vale 3.45 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL a 1.70.

StarCasinò e Bwin offrono il 2 a 1.77, WilliamHill a 1.78, Snai e GoldBet a 1.80.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata