Home > SPORT > Calcio > Serie A: il posticipo tra Atalanta e Salernitana

Serie A: il posticipo tra Atalanta e Salernitana

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA-SALERNITANA

Atalanta e Salernitana si affronteranno alle 20:45 di domani, lunedì 18 dicembre, per l’ultimo posticipo della 16ª giornata di Serie A. La gara si terrà al Gewiss Stadium di Bergamo sotto la direzione dell’arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. L’ultima partita in questo impianto tra Atalanta e Salernitana risale a poco meno di un anno fa, quando i nerazzurri travolsero gli ospiti con un clamoroso 8-2. Lo scontro diretto più recente si è tenuto invece nel mese di maggio all’Arechi e in quell’occasione a vincere furono i granata per 1-0.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta scenderà in campo con il 3-4-1-2, affidando a Lookman e a De Ketelaere il compito di guidare l’attacco. Il belga potrebbe anche scivolare in panchina lasciando spazio a Muriel dal primo minuto. Nella trequarti Koopmeiners è certo del posto, mentre sugli esterni agiranno Zappacosta e Ruggeri. A centrocampo ci sarà Ederson in coppia con uno tra Pasalic e de Roon, che in presenza del croato scivolerebbe in difesa insieme a Djimsiti e Scalvini.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Inzaghi si presenterà alla sfida di domani con parecchi dubbi di formazione che verranno risolti solamente all’ultimo minuto. Il ruolo di prima punta sarà per uno tra Ikwuemesi e Simy, in una competizione alla pari per la titolarità. Alle spalle dell’attaccante si muoverà Candreva, accompagnato da Cabral, leggermente favorito su Dia. Il trio di centrocampo vedrà Bohinen in mezzo a Legowski e Maggiore, avanti nel ballottaggio con Coulibaly. In difesa Pirola e Gyomber giocheranno centrali mentre Mazzocchi e Daniliuc faranno i terzini, con quest’ultimo che potrebbe anche andare in panchina per Lovato spingendo per un cambio di modulo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. All. Gasperini

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi; Maggiore, Bohinen, Legowski; Candreva, Cabral; Simy. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Atalanta e Salernitana verrà trasmessa in diretta televisiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Atalanta nettamente favorita a 1.32, seguita dalla X a 5.60 e dalla Salernitana a 9.25. La vittoria dei bergamaschi si trova anche a 1.27 su Better e Goldbet e a 1.28 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata