Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: il Napoli affronta il Frosinone

Coppa Italia: il Napoli affronta il Frosinone

Coppa Italia: Napoli-Frosinone

PREVIEW NAPOLI – FROSINONE

Si disputerà martedì 19 dicembre, alle 21, al «Maradona», l’incontro di calcio fra il Napoli e il Frosinone, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Si tratta di una partita che vedrà di fronte i padroni di casa che stanno facendo fatica in campionato, ma che hanno raggiunto gli ottavi di Champions League, mentre il i ciociari stanno disputando una buona stagione, seppur hanno racimolato soltanto un punto nelle ultime tre partite.
Sarà gara secca (con tempi supplementari ed eventuali rigori in caso di parità), la vincente di questo confronto affronterà chi avrà la meglio fra la Juventus e la Salernitana, match, quest’ultimo, che si disputerà il prossimo 4 gennaio.
Per i bookmakers, favorito è il Napoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli ha messo fra i suoi obiettivi anche quello della Coppa Italia. Lontanissimo il primo posto, meritatamente occupato dall’Inter, la formazione partenopea, per quel che concerne il campionato, proverà a rientrare nelle prime quattro posizioni valide per la qualificazione alla prossima Champions. Di fatto, la Coppa Italia non può essere del tutto snobbata, seppur, come appare logico, mister Mazzarri attuerà un ampio turnover nella sfida contro il Frosinone. In mezzo al campo non ci saranno Elmas e Anguissa, quindi, spazio a Gaetano e Cajuste, per affiancare Lobotka. In avanti riposo per Osimhen, chance per Simeone con Raspadori e Lindstrom. Fra i pali, riecco Gollini.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Il Frosinone non avrà certo come primario obiettivo arrivare in fondo in Coppa Italia, ma i gialloblù proveranno con tutte le loro forze a tirare uno scherzetto clamoroso al Napoli. Anche mister Di Francesco dovrebbe attuare un apio turnover e lasciare a riposo molti titolari. In difesa, dunque, potrebbe debuttare Lusuardi, in mediana spazio a Barrenechea, Bourabia e, con ogni probabilità, il rientrante Harroui. In attacco tridente che dovrebbe essere formato da Baez, Cheddira e Caso.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini, Zanoli, Nathan, Ostigard, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri.

FROSINONE (4-3-3): Turati, Lirola, Okoli, Lusuardi, Garritano; Harroui, Barrenechea, Bourabia; Caso, Cheddira, Baez. All. Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Napoli e Frosinone, in programma martedì 19 dicembre alle 21, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile, in chiaro, su Canale 5 e su Mediaset Play oltre che sul sito sportmediaset.it.

QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Napoli, la cui vittoria (1) è bancata a 1.43, mentre il successo del Frosinone (2) si trova a lavagna a 6.65, il pareggio (X) vale 5 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.68, la NOGOAL a 2.05.

PlanetWin offre l’1 a 1.38, Snai e GoldBet a 1.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata