PREVIEW ATLETICO MADRID – GETAFE
Si disputerà martedì 19 dicembre, alle 21.30, al «Metropolitano stadium», l’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Getafe, valevole per la diciottesima giornata nella Liga spagnola.
Si tratta del turno prenatalizio nel massimo campionato iberico che comincia martedì sera con tre incontri per concludersi con i posticipi di giovedì sera Alaves-Real Madrid e Maiorca-Osasuna.
A Madrid, comunque, saranno in palio punti pesanti. Padroni di casa ottavi in graduatoria con 25 punti, ospiti quarti con 34, a un punto dal Barcellona terzo, ma abbastanza distanti dalle due di testa.
Per i bookmakers, favorito è l’Atletico Madrid.
LA VIGILIA DELL’ ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid è reduce dalla pesante sconfitta nei Paesi Baschi contro l’Athletic per 2 a 0. Un ko che ha permesso a Guruzeta e soci di portarsi a sole due lunghezze dai colchoneros, i quali, tuttavia, hanno una gara in meno rispetto al resto del gruppo del massimo campionato spagnolo.
Atletico che, la scorsa settimana, ha sconfitto la Lazio nell’ultimo turno della fase a gironi di Champions, ottenendo il pass per gli ottavi da prima della classe. Nella prima gara della fase ad eliminazione diretta della massima competizione continentale, i madrileni affronteranno l’Inter in un doppio confronto che si preannuncia molto interessante. Ma prima c’è da recuperare un po’ di terreno in campionato, a cominciare proprio dalla partita con il Getafe.
LA VIGILIA DEL GETAFE
Il Getafe, dal canto suo, sta attraversando un ottimo momento di forma. Gli ospiti, infatti, si presenteranno a Madrid dopo due vittorie consecutive (ottenute contro Valencia e Siviglia, mantenendo la porta inviolata). Sono tre, nelle ultime quattro partite le vittorie di un Getafe che ha raggiunto una invidiabile posizione di classifica.
Dovrebbero essere Borja Mayoral (autore del gol su rigore del vantaggio a Siviglia) e Latasa i due attaccanti che proveranno a insidiare la difesa atletista.
PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.
GETAFE (4-4-2): Soria; Iglesias, Dakonam, Duarte, Alvarez; Greenwood, Maksimovic, Milla, Mata; Mayoral, Latasa. All. Bordalas Jimenez.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Atletico Madrid e Getafe, in programma martedì 19 dicembre alle 21.30, valevole per la diciottesima giornata del massimo campionato spagnolo, sarà visibile sulla piattaforma streaming, Dazn.
QUOTE
Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Atletico Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 1.45, mentre il successo del Getafe (2) si trova a lavagna a 7.45, il pareggio (X) vale 4.50 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.12, la NOGOAL a 1.65.
GoldBet e PlanetWin offrono l’1 a 1.38, Snai ed EuroBet a 1.40.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata