Home > SPORT > Calcio > Efl Cup: il Liverpool affronta il West Ham

Efl Cup: il Liverpool affronta il West Ham

Efl Cup

PREVIEW LIVERPOOL-WEST HAM

Si disputerà mercoledì 20 dicembre, alle 21, all’«Anfield», l’incontro di calcio fra il Liverpool e il West Ham, valevole per i quarti di finale della Efl Cup.
Sarà gara secca, la vincente si qualificherà per le semifinali e si troverà di fronte chi avrà la meglio fra l’Everton e il Fulham. Nella parte bassa del tabellone si affrontano, invece: Chelsea-Newcastle e Port Vale-Middlesbrough. La formazione di Klopp è la naturale favorita non sono per il passaggio del turno, nella sfida con il West Ham, ma anche per la vittoria finale della competizione.
Per i bookmakers, quindi, favorito è il Liverpool.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool arriva ai quarti di finale della Efl Cup dopo aver superato il Leicester per 3 a 1 e il Bournemouth con il punteggio di 2 a 1. Reds che sono protagonisti praticamente su tutti i fronti, avendo raggiunto gli ottavi di finale di Europa League (primo posto nel gruppo E davanti al Tolosa) e trovandosi in seconda posizione in Premier, ad una sola lunghezza dalla capolista Arsenal. E proprio il pari con il Manchester United, nell’ultimo turno di campionato, è costato la vetta della classifica, appannaggio dei Gunners, vittoriosi sul Brighton.
Liverpool che, quindi, andrà a caccia della decima Efl Cup della sua storia.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham, così come il Liverpool, ha chiuso al primo posto il girone di competenza di Europa League, conquistando l’accesso direttamente agli ottavi di finale della seconda competizione continentale per club. Determinante, a tal proposito, è stato il successo per 2 a 0 contro il Friburgo di giovedì scorso.
Gli Hammers sono reduci dal successo per 3 a 0 sul Wolverhampton, in Premier League, grazie alla doppietta di Kudus e al gol di Bowen. Il West Ham ha raggiunto i quarti di finale della Efl Cup dopo i successi sul Lincoln per 1 a 0 e sull’Arsenal per 3 a 1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, Quansah, Tsimikas; Elliott, Endo, Jones; Salah, Gakpo, Luis Diaz. All. Klopp.

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Mavropanos, Aguerd, Cresswell; Soucek, Ward-Prowse; Kudus, Fornals, Benrahma; Ings. All. Moyes.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Liverpool e West Ham, in programma mercoledì 20 dicembre alle 21, valevole per i quarti di finale della Efl Cup, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (1) è bancata a 1.43, mentre il successo del West Ham (2) si trova a lavagna a 5.95, il pareggio (X) vale 4.65 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOAL a 2.20.

PlanetWin offre l’1 a 1.36, WilliamHill a 1.38, Snai a 1.42.

.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata