Home > SPORT > Calcio > Liga: lo scontro salvezza tra Villarreal e Celta Vigo

Liga: lo scontro salvezza tra Villarreal e Celta Vigo

Estadio de la Ceramica

PREVIEW VILLARREAL-CELTA VIGO

La partita di Liga spagnola tra Villarreal e Celta Vigo si terrà alle 21:30 di domani, mercoledì 20 dicembre, per la 18ª giornata di campionato. La gara si terrà allo stadio de la Ceramica di Villarreal, dove il Celta non vince dal 9 maggio del 2021, anche se in quell’occasione il match si giocò a porte chiuse. Il successo più recente dei galleghi in questo stadio davanti ai tifosi di casa risale invece al novembre del 2019. La sfida di domani si prospetta nuovamente molto combattuta, con il Villarreal che partirà comunque leggermente favorito.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Il Villarreal viene da 2 sconfitte consecutive in campionato tra Real Madrid e Real Sociedad. L’ultimo successo in Liga del club risale a quasi un mese fa, quando la squadra superò per 3-1 l’Osasuna. Le recenti prestazioni hanno fatto scivolare il Sottomarino Giallo al 14° posto in classifica, a +3 dalla zona retrocessione con soli 16 punti fatti nelle prime 17 giornate di campionato. Fin qui la stagione del Villarreal spicca per le cattive prestazioni offerte in casa. Il club ha infatti registrato il 3° peggior rendimento interno della Liga considerati i 7 punti fatti nelle 9 partite giocate allo stadio de la Ceramica.

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Il Celta Vigo sta riuscendo a risollevarsi dopo una pessima partenza, come dimostrano anche i 4 risultati utili consecutivi ottenuti in campionato. Questa ripresa ha consentito al club risalire fino alla 18ª posizione in classifica a pari punti con il Siviglia, che si trova invece in zona salvezza. Le maggiori difficoltà del Celta hanno riguardato soprattutto gli aspetti offensivi, come dimostrato dai 16 gol segnati dalla squadra. Ben 6 reti portano la firma di Strand Larsen, attaccante norvegese classe 2000. Il calciatore viene da 1 gol segnato nell’ultima gar di campionato nel weekend e domani proverà a ripetersi per consegnare la vittoria ai suoi in un importante scontro salvezza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Altmira, Mandi, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Terrats, Parejo, Trigueros; Sorloth, Morales.

CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Vazquez, Nunez, Dominguez, Ristic; Mingueza, Tapia, Dotor, Bamba; Douvikas, Larsen.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga spagnola tra Villarreal e Celta Vigo verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Villarreal favorito a 2.45, seguito dal Celta a 2.85 e dalla X a 3.50. La vittoria del Sottomarino Giallo si trova anche a 2.40 su Better, Goldbet e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata