Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Psg ospita il Metz nell’ultima di andata

Ligue 1: il Psg ospita il Metz nell’ultima di andata

Ligue 1

PREVIEW PARIS SAINT GERMAIN-METZ

Si disputerà mercoledì 20 dicembre, alle 21, al «Parco dei Principi», l’incontro di calcio fra il Paris Saint Germain e il Metz, valevole per la diciassettesima giornata nella Ligue 1.
Si tratta del turno prenatalizio nel massimo campionato francese che coincide con l’ultima giornata del girone di andata. I padroni di casa, già campioni d’inverno, ospitano un Metz che occupa la quattordicesima posizione in classifica, con tre lunghezze di vantaggio sul Lione, terzultimo.
Per i bookmakers, nettamente favorito è il Paris Saint Germain.

LA VIGILIA DEL PARIS SAINT GERMAIN

Nel turno precedente, il Lille è riuscito nell’impresa di fermare la corsa del Paris Saint Germain e bloccare il flusso di vittorie consecutive di Ugarte e soci.
Un gol di David al 93′ ha pareggiato il rigore di Mbappé realizzato dal minuto 66.
Psg che era reduce da otto vittorie consecutive che gli hanno permesso di staccare la concorrenza e tentare già la fuga. Adesso, sono cinque i punti di vantaggio di Pereira e compagni nei confronti del Nizza, secondo.
La formazione allenata dal Luis Enrique, nelle otto gare disputate davanti ai propri tifosi, ha collezionato sei vittorie un pari e una sconfitta.

LA VIGILIA DEL METZ

Il Metz, dal canto suo, è reduce da tre sconfitte consecutive che lo hanno messo nei guai, tanto da ritrovarsi a stretto contatto con la zona retrocessione, Sono solo due, adesso, i punti di margine che Camara e compagni possono vantare su un Lione in netta ripresa.
Nelle ultime tre gare, il Metz ha subìto quattro gol senza realizzarne neanche una. Un passaggio a vuoto preoccupante dopo una striscia di quattro risultati utili consecutivi, in cui la squadra allenata da László Bölöni conquistò otto punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pereira, Marquinhos, L. Hernandez; Soler, Ugarte, Vitinha; Kang-in; Mbappé. Barcola. All. Luis Enrique.

METZ (4-3-3): Oukidja; Colin, Traore, Herelle, Udol; Jallow, Jean-Jacques, Camara; Van Den Kerkhof, Elisor, Diallo. All. Bölöni.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Paris Saint Germain e Metz, in programma mercoledì 20 dicembre alle 21, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Ligue 1, sarà visibile su Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Psg, la cui vittoria (1) è bancata a 1.15, mentre il successo del Metz (2) si trova a lavagna a 16.25, il pareggio (X) vale 8.30 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL a 1.70.

Snai, GoldBet ed EuroBet offrono l’1 a 1.13.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata