Home > SPORT > Calcio > Liga: il Real Madrid ospite dell’Alaves

Liga: il Real Madrid ospite dell’Alaves

Liga: Alaves-Real Madrid

PREVIEW ALAVES-REAL MADRID

Si disputerà giovedì 21 dicembre, alle 21.30, al «Mendizorrotza» di Vitoria Gasteiz, l’incontro di calcio fra l’Alaves e il Real Madrid, valevole per la diciottesima giornata della Liga.
Si tratta del turno prenatalizio nel massimo campionato spagnolo che coincide con la penultima giornata del girone di andata. Real Madrid all’inseguimento della capolista Girona, che vanta due punti in più rispetto ai blancos, padroni di casa in calo che, tuttavia, vogliono regalarsi una Natale con i fiocchi.
Per i bookmakers, favorito è il Real Madrid.

LA VIGILIA DELL’ ALAVES

L’Alaves è reduce da due sconfitte consecutive, contro Las Palmas e contro la capolista Girona. Nel complesso un solo punto (pari senza reti in casa del Maiorca) nelle ultime tre partite. Una striscia negativa che ha ricacciato indietro in classifica i biancazzurri, adesso quattordicesimi con 16 punti, tre in più del Celta Vigo, terzultimo.
Quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte: questo il bottino dell’Alaves fra le mura amiche (dieci gol realizzati e dieci subiti). Dei sedici punti complessivi, dunque, ben 13 l’Alaves li ha conquistati fra le mura di casa.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid, dal canto suo, ha infilato una serie di sedici risultati utili consecutivi fra campionato e coppa. L’ultima sconfitta rimediata dalla squadra di Carlo Ancelotti risale addirittura allo scorso 23 settembre, nella stracittadina di campionato contro l’Atletico di mister Simeona.
I blancos sono reduci dalla netta affermazione contro il Villareal grazie alla doppietta di Bellingham e ai gol di Rodrygo e Modric che hanno reso vano il gol di Morales che aveva momentaneamente dimezzato le distanze.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ALAVES (4-2-3-1): Sivera; Tenaglia, Marin, Duarte, Lopez; Guevara, Blanco; Gorosabel, Guridi, Rioja; Omorodion. All. Garcia Plaza.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Fernandez, Rudiger, Mendy; Kroos, Valverde, Modric; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Alaves e Real Madrid, in programma giovedì 21 dicembre alle 21.30, valevole per la diciottesima giornata della Liga, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (2) è bancata a 1.58, mentre il successo dell’Alaves (1) si trova a lavagna a 5.65, il pareggio (X) vale 4.15 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.85, la NOGOAL a 1.85.

GoldBet, Snai e BWin offrono il 2 a 1.55.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata