Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’incontro tra Aston Villa e Sheffield

Premier League: l’incontro tra Aston Villa e Sheffield

Milan Atalanta

PREVIEW ASTON VILLA-SHEFFIELD UNITED

La partita di Premier League tra Aston Villa e Sheffield United delle 21:00 di domani, venerdì 22 dicembre, aprirà la 18ª giornata del campionato inglese. Le due squadre si incontreranno al Villa Park di Birmingham, dove lo Sheffield non vince dai trentaduesimi di finale di FA Cup del 4 gennaio 2014. I successivi 4 scontri diretti tenutisi in questo impianto si sono sempre conclusi in parità, fino al più recente risalente al 9 settembre del 2020, in quell’occasione a vincere furono i padroni di casa, anche se il match si giocò a porte chiuse.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

L’Aston Villa viene da 9 risultati utili consecutivi ottenuti tra campionato e Conference League. Questo rendimento ha permesso al club di superare il girone di Conference da 1ª in classifica, lanciandolo anche 3° posto in classifica in Premier League. Al momento la formazione di Emery è la migliore del campionato per punti fatti in casa propria, trovandosi ancora a punteggio pieno con 8 vittorie in 8 gare al Villa Park. La squadra ha vinto anche le 3 gare di Conference League giocate in questo stadio, crollando solamente ai sedicesimi di finale di Carabao contro l’Everton.

LA VIGILIA DELLO SHEFFIELD UNITED

Lo Sheffield ha vinto solamente 1 delle ultime 5 partite di Premier League sostenute. Durante lo scorso weekend la squadra ha perso per 2-0 sul campo del Chelsea, confermandosi all’ultimo posto in classifica con soli 8 punti fatti in 17 giornate. La squadra spicca anche per avere sia il peggior attacco che la peggior difesa del campionato con soli 12 gol segnati al netto dei 43 subiti. I numeri del club si fanno ancora più deludenti analizzando solamente il rendimento esterno, con 1 punto fatto in 8 partite, 4 marcature e 22 reti incassate.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Moreno; Cash, Douglas Luiz, Ramsey, McGinn; Diaby, Watkins.

SHEFFIELD UNITED (4-5-1): Foderingham; Bogle, Ahmedhodzic, Robinson, Lowe; McAtee, Souza, Brooks, Hamer, Archer; McBurnie.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Aston Villa e Sheffield verrà trasmessa in diretta tv esclusiva sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Aston Villa nettamente favorito a 1.22, seguito dalla X a 6.85 e dallo Sheffield a 12.50. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.18 su Better e Goldbet e a 1.19 su Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata