Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Frosinone ospita la Juventus allo Stirpe

Serie A: il Frosinone ospita la Juventus allo Stirpe

Scivolata a gamba testa Illustrazione Calcio

PREVIEW FROSINONE-JUVENTUS

La sfida di Serie A tra Frosinone e Juventus si terrà alle 12:30 di domani, sabato 23 dicembre, per la 17ª giornata di campionato. Le due formazioni si incontreranno allo stadio Benito Stirpe, dove i bianconeri hanno vinto la loro unica trasferta nel settembre del 2018 per 0-2 grazie alle reti nei minuti finali di Ronaldo e Bernardeschi. La squadra ospite rimane l’ovvia favorita anche per il match di domani, nonostante il Frosinone sia reduce da un prodigioso 0-4 in Coppa Italia ai danni del Napoli.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Di Francesco manderà in campo i suoi con un 4-3-3, lasciando a Soulé e Caso il compito di creare scompiglio sugli esterni. Al centro dell’attacco dovrebbe esserci Kaio Jorge, leggermente favorito nel ballottaggio con Cuni. A centrocampo ci sarà Barrenechea a dettare i tempi della squadra, supportato da Brescianini e Gelli, inseguito da Harroui. In difesa Garritano dovrebbe essere adattato in veste di terzino sinistro, scalzando invece Lusuardi. Completeranno il reparto Romagnoli e Monterisi centrali e Lirola sulla destra.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

La Juventus si schiererà con il 3-5-2, dovendo però rinunciare all’infortunato Chiesa, che probabilmente lascerà a Milik il compito di affiancare Vlahovic. Sugli esterni ci sarà Cambiaso, la cui fascia di competenza dipenderà dalla presenza o meno di Kostic, che nel caso in cui non dovesse farcela potrebbe fare spazio a Weah. A centrocampo sembra certo l’impiego di Rabiot e McKennie ai lati di Locatelli, mentre in difesa l’unico ballottaggio interessa Gatti e Alex Sandro, con l’italiano leggermente favorito. Le ultime maglie disponibili davanti a Szczesny saranno di Bremer e Danilo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Romagnoli, Garritano; Brescianini, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Caso. All. Di Francesco

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Frosinone e Juventus verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Juventus favorita a 1.63, seguita dalla X a 3.85 e dal Frosinone a 5.60. La vittoria dei bianconeri si trova anche a 1.62 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata