Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro Champions tra Bologna e Atalanta

Serie A: lo scontro Champions tra Bologna e Atalanta

Serie A: Bologna-Milan l'atteso match del sabato sera

PREVIEW BOLOGNA-ATALANTA

Bologna e Atalanta si affronteranno alle 15:00 di domani, sabato 23 dicembre, per la 17ª giornata di Serie A. La partita avrà un peso molto rilevante per le attuali gerarchie in zona Champions, dato che le due formazioni si trovano al 4° e al 7° posto in classifica separate da soli 2 punti. La gara si terrà allo stadio Dall’Ara di Bologna, dove i bergamaschi hanno vinto le loro ultime 2 trasferte sempre con 1 solo gol di scarto.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna si schiererà con il solito 4-3-3 che avrà in Zirkzee il suo uomo più avanzato. Ai fianchi dell’olandese ci saranno Ndoye e Saelemaekers, leggermente favorito sul rientrante Orsolini. A centrocampo ci sarà uno tra Moro e Aebischer insieme a Ferguson e Freuler, considerati insostituibili da Thiago Motta. In difesa Calafiori tornerà a fare il centrale insieme a Beukema, mentre i terzini saranno nuovamente Posch e Kristiansen. In porta Ravaglia potrebbe scalzare nuovamente Skorupski, vicino alla sua 3ª panchina consecutiva.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta rivedrà tra i convocati Gianluca Scamacca, che dovrebbe comunque andare in panchina lasciando a uno tra De Ketelaere e Muriel il compito di guidare l’attacco. Nella trequarti si muoveranno Koopmeiners e Lookman, supportati a centrocampo da Ederson e de Roon. L’olandese potrebbe anche retrocedere nel reparto difensivo nel caso in cui Kolasinac dovesse andare in panchina per Pasalic. Gli altri due centrali saranno Djimsiti e Scalvini, mentre sulle fasce toccherà a Ruggeri e Zappacosta, leggermente avanti nel ballottaggio con Hateboer. Tra i pali Gasperini è in dubbio tra Musso e Carnesecchi, rinnovando una sfida già vista diverse volte in stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers. All. Motta

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Bologna e Atalanta verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Atalanta leggermente favorita a 2.70, seguita dal Bologna a 2.75 e dalla X a 3.20. La vittoria della Dea si trova anche a 2.75 su Eurobet, Bet365 e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata