Home > SPORT > Calcio > Serie A: sabato il Torino ospiterà l’Udinese

Serie A: sabato il Torino ospiterà l’Udinese

Pallone giallo in rete

PREVIEW TORINO-UDINESE

Si disputerà sabato 23 dicembre, alle 15, all’«Olimpico Grande Torino», l’incontro di calcio fra il Torino e l’Udinese, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
Si tratta del turno prenatalizio nel massimo campionato italiano. In terra piemontese si troveranno di fronte due squadre che viaggiano verso obiettivi diversi di classifica. Padroni di casa che se dovessero conquistare i tre punti potrebbero rientrare a pieno titolo nella corsa verso l’Europa, gli ospiti, invece, hanno bisogno di punti importanti per risalire la china e mettersi alle spalle la zona rossa.
Per i bookmakers, favorito è il Torino.

LA VIGILIA DEL TORINO

Il Torino arriva a questo appuntamento dopo aver superato, sempre fra le mura amiche, l’Empoli, grazie ad una rete di Zatata nel primo tempo. I granata hanno conquistato sette punti nelle ultime tre partite e, adesso, strizzano l’occhio alla zona Europa. In queste tre partite, fra l’altro il Toro non ha subito reti. L’ultimo gol subito risale al ko di Bologna, quando Ilic e compagni uscirono sconfitti dal Dall’Ara per 2 a 0.
Per la gara contro l’Udinese, mister Juric dovrà fare a meno dello squalificato Bellanova. Sulla destra dovrebbe agire Lazao, in avanti si va verso la conferma della coppia Zapata-Sanabria con alle spalle Vlasic.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese, dal canto suo, è in piena lotta per evitare la retrocessione. I bianconeri vantano appena una lunghezza di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Empoli e sono reduci dalla beffa nel turno precedente contro il Sassuolo. In uno scontro diretto delicatissimo, i friulani avanti di due reti si sono fatti riacciuffare dai neroverdi con due rigori trasformati da Berardi.
L’unico successo dell’Udinese in questa stagione rimane quello ottenuto, lo scorso 4 novembre, a San Siro contro il Milan.
Il tecnico dei friulani, Gabriele Cioffi, recupera Ferreira che ha scontato la squalifica ma perde, per lo stesso motivo, Payero, espulso nella gara contro il Sassuolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ilic, Linetty, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Torino e Udinese, in programma sabato 23 dicembre alle 15, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Torino, la cui vittoria (1) è bancata a 1.77, mentre il successo dell’Udinese (2) si trova a lavagna a 4.90, il pareggio (X) vale 3.55 volte la posta.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.08, la NOGOAL a 1.67.

GoldBet, Snai e Bet365 offrono l’1 a 1.75.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata