Home > SPORT > Calcio > Serie A: Verona-Cagliari, scontro salvezza sotto l’albero

Serie A: Verona-Cagliari, scontro salvezza sotto l’albero

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW VERONA-CAGLIARI

Si disputerà sabato 23 dicembre, alle 18, al «Bentegodi», l’incontro di calcio fra il Verona e il Cagliari, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A.
Gara che riveste una notevole importanza per quanto riguarda la lotta per evitare la retrocessione. Si troveranno di fronte, infatti, due squadre impelagate nei bassifondi della graduatoria. Sta leggermente meglio la formazione sara che arriva a questo delicato appuntamento con due lunghezze di vantaggio sugli scaligeri e, comunque, fuori dall’attuale zona rossa, dove, invece, si ritrova la squadra di casa che, con i suoi 11 punti, occupa il penultimo posto.
Per i bookmakers, favorito è il Verona.

LA VIGILIA DEL VERONA

Operazione sorpasso. È quella che proverà a mettere in pratica il Verona che, sabato alle 18, riceve la visita del Cagliari. Le due formazioni, infatti, sono divise in classifica da appena due lunghezze e una vittoria dei gialloblù permetterebbe alla squadra scaligera di scavalcare in classifica proprio l’undici allenato da Claudio Ranieri.
I precedenti, fra l’altro, sono favorevoli al Verona che vanta 3 successi 6 pareggi e 1 sola sconfitta nelle dieci sfide disputate nel massimo campionato.
Mister Baroni, che si gioca la panchina, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Ngonge, Djuric e Lazovic.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari, dal canto suo, è reduce dal ko del «Maradona» contro il Napoli, al termine di una sfida intensa che i rossoblù avevano anche pareggiato con una rete di Pavoletti. Partita molto importante anche per i rossoblù, ovviamente, che proveranno a tornare in Sardegna imbattuti per mantenere almeno un piccolo, ma prezioso, vantaggio sui rivali nella lotta per evitare la retrocessione.
Mister Claudio Ranieri dovrebbe puntare sul 4-3-1-2 con Oristanio alle spalle della coppia offensiva formata da Lapadula e Luvumbo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Lapadula, Luvumbo. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Verona e Cagliari, in programma sabato 23 dicembre alle 18, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Verona, la cui vittoria (1) è bancata a 2.38, mentre il successo del Cagliari (2) si trova a lavagna a 3.05, il pareggio (X) vale 3.30 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.78, la NOGOAL a 1.92.

WilliamHill e Snai offrono l’1 a 2.35, PlanetWin a 2.37.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata