Home > SPORT > Calcio > Premiership: la sfida tra Motherwell e Rangers

Premiership: la sfida tra Motherwell e Rangers

sassuolo napoli

PREVIEW MOTHERWELL-GLASGOW RANGERS

Motherwell e Rangers si affronteranno alle 13:00 di domani, domenica 24 dicembre, per la 19ª giornata di Premiership scozzese. La partita si terrà al Fir Park di Motherwell, dove Rangers hanno vinto le loro ultime 4 trasferte. L’ultimo successo interno del Motherwell contro i Rangers risale al 31 maggio del 2015, quando la squadra vinse gli spareggi battendo per 3-0 gli avversari. La gara di domani appare invece pienamente indirizzata verso la formazione ospite, attualmente in lotta per il titolo nel solito testa a testa con il Celtic.

LA VIGILIA DEL MOTHERWELL

Il Motherwell si trova al penultimo posto in classifica con soli 16 punti fatti nelle 18 partite disputate. Al momento la squadra è a serio rischio retrocessione, il tempo però è ancora dalla loro parte. A diverse giornate dall’inizio dei playout, la squadra potrebbe ancora puntare a chiamarsi fuori dalla contesa, o quantomeno a migliorare il proprio piazzamento. Fin qui il Motherwell si è messo in mostra negativamente per la peggior difesa del campionato, con 29 gol subiti, 18 dei quali tra le mura amiche.

LA VIGILIA DEL GLASGOW RANGERS

Il Glasgow Rangers è in lotta con il Celtic per la vittoria del campionato. Al momento il club occupa infatti il 2° posto a -2 dagli eterni rivali con ancora 1 match da recuperare. La formazione di Clement vanta anche la miglior difesa del campionato con soli 8 gol subiti, quasi la metà rispetto alla 2ª retroguardia meno battuta. Lontano dalle mura amiche i gol incassati dai Rangers si riducono a 2, l’ultimo risalente a un mese fa. Come di consueto il trascinatore del club è James Tavernier che da difensore ha messo a segno ben 9 gol in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MOTHERWELL (3-5-1-1): Kelly; O’Donnell, Mugabi, Blaney; Spencer, Slattery, Zdravovski, Paton, Gent; Spittal, Biereth. All. Kettlewell

RANGERS (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Yilmaz; Lundstram, Dowell; McCausland, Lammers, Sima; Roofe. All. Clement

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premiership tra Motherwell e Rangers non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Rangers favorito a 1.33, seguito dalla X a 5.10 e dal Motherwell a 8.95. La vittoria degli ospiti si trova anche a 1.30 su Eurobet, Goldbet e Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata