Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match Palermo-Cremonese

Serie B: big match Palermo-Cremonese

Rete Bianca di porta da Calcio

PREVIEW PALERMO-CREMONESE

Si disputerà martedì 26 dicembre, alle 18, alla «Favorita», l’incontro di calcio fra il Palermo e la Cremonese, valevole per la diciannovesima e ultima giornata del campionato di Serie B.
Si tratta del boxing day del torneo cadetti. E, a Palermo, è in calendario unoa della partite più attese dell’intero turno. Si troveranno di fronte due delle squadre candidate per il grande salto in Serie A. Padroni di casa in ritardo sulla presunta tabella di marcia, settimi in classifica a nove punti dalla vetta, ospiti in risalita dopo un inizio a rilento, adesso i lombardi si trovano in terza posizione a due sole lunghezze dal Venezia secondo e a sei dal Parma capolista.
L’ultima sfida fra le due formazioni risale al 26 gennaio 2019, campionato di serie B. Ad avere la meglio furono i lombardi per 2 a 0. All’andata, alla «Favorita», fini 2 a 2.
Per i bookmakers, leggermente favorito il Palermo in un match in cui si prevede grande equilibrio.

LA VIGILIA DEL PALERMO

Il Palermo sta provando a risalire la zona playoff della classifica e a riprendersi dopo un periodo negativo che aveva messo sulla graticola mister Corini.
I rosanero, dopo il successo con il Pisa, è stato ad un passo dall’ottenere una vittoria importante nello scontro diretto dal Como. Lariani che hanno riagguantato il pari con un rigore trasformato da Verdi in pieno recupero.
Palermo che, comunque, sembra aver superato la fase delicata, culminata con il ko casalinto con il Catanzaro (quattro sconfitte in sei gare), seppur ci sono diverse situazioni da regisrare. La prima, la fase difensiva. Siciliani che prendono gol da sei partite consecutive, in cui hanno incassato ben 12 reti. Ma la verve offensiva pare tornata ai giorni migliori. Per la gara contro la Cremonese sarà assente Marconi, espulso a Como.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

È una Cremonese in grande spovlero, nonostante la battuta d’arresto in casa della FeralpiSalò nell’ultima trasferta, Il poker rifilato al Modena, nel turno precedente, è la netta testimonianza dello stato di forma dei grigiorossi. Sei vittorie nelle ultime otto partite di campionato (un pari a Pisa per 0 a 0 e una sconfitta di misura a Piacenza con la FeralpiSalò il resto) hanno riportato in auge la Cremonese rivitalizzata dalla cura Stroppa, dopo l’esonero di Ballardini.
Il numero che salta agli occhi riguarda la fase difensiva. Nelle ultime sette partite, infatti, la Cremonese ha subito solo una rete che è costata la sconfitta con la Feralpi. Il resto, ben sei clean sheet.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Aurelio, Hansen; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. All. Corini.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Pockel, Sernicola; Vazquez, Coda. All. Stroppa.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Palermo e Cremonese, in programma martedì 26 dicembre alle 18, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B, sarà visibile sia sulla piattaforma streaming Dazn e sia suui canali Sky che offre lo streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Palermo, la cui vittoria (1) è bancata a 2.50, mentre il successo della Cremonese (2) si trova a lavagna a 2.70, il pareggio (X) vale 3.30 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL a 2.

Bwin propone l’1 a 2.45, StarCasinò e WilliamHill a 2.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata