Home > SPORT > Calcio > Serie B: lo scontro diretto tra Sampdoria e Bari

Serie B: lo scontro diretto tra Sampdoria e Bari

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA-BARI

Sampdoria e Bari si affronteranno alle 20:30 di domani, martedì 26 dicembre, per la 19ª giornata di Serie B. Il match del Ferraris concluderà l’ultimo turno del girone d’andata, stabilendo la posizione di due dei club di maggior blasone del campionato. Fin qui entrambe le squadra hanno in parte deluso le aspettative di inizio anno, ritrovandosi prima a combattere per la salvezza e adesso a spingere dalle retrovie per rientrare nella zona playoff. Ad oggi Sampdoria e Bari si trovano a pari punti, a -5 dal Modena in 8ª posizione.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

La Sampdoria si è in parte ripresa dopo una partenza da incubo, recuperando parecchio terreno da novembre in poi, grazie alle 5 vittorie ottenute nei 7 match disputati negli ultimi 2 mesi. Nell’ultima gara i blucerchiati hanno perso per 2-3 contro la Feralpisalò, privandosi definitivamente della possibilità di chiudere il girone d’andata in zona playoff. Oggi la squadra si trova infatti in 10ª posizione e ha trovato un nuovo trascinatore in Sebastiano Esposito, che ha realizzato 3 reti nelle ultime 3 sfide di campionato. Il 21enne scuola Inter ha sostituito degnamente Fabio Borini, che non vede il capo dal 24 novembre a causa di un infortunio.

LA VIGILIA DEL BARI

L’ultimo mese è stato molto duro per il Bari, che ha totalizzato solamente 4 punti nelle ultime 5 partite ritrovandosi all’11° posto in classifica. Il rendimento esterno del club è uno dei fattori che più hanno condizionato in negativo la stagione dei pugliesi, in 14ª posizione in questa particolare classifica con soli 10 punti fatti in 9 trasferte. La squadra ha avuto grosse difficoltà anche dal punto di vista offensivo, i soli 17 gol realizzati ne fanno infatti il 3° peggior attacco del campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Murru; Benedetti, Yepes, Giordano; Esposito, Verre; De Luca. All. Pirlo

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Edjouma, Benali, Maita; Achik, Nasti, Sibilli. All. Marino

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie B tra Sampdoria e Bari verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Sampdoria favorita a 2.22, seguita dalla X a 3.05 e dal Bari a 3.50. La vittoria dei blucerchiati si trova anche a 2.10 su Sisal, a 2.12 su Planetwin365 e a 2.15 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata