Home > SPORT > Calcio > Premiership: Rangers e Ross County si affrontano a Glasgow

Premiership: Rangers e Ross County si affrontano a Glasgow

coppa d'africa

PREVIEW RANGERS-ROSS COUNTY

Alle 20:45 di domani, mercoledì 27 dicembre, Rangers e Ross County si incontreranno all’Ibrox Stadium di Glasgow per la 20ª giornata del campionato scozzese. Attualmente le due squadre sono ben separate in classifica da un solco di 26 punti giustificato anche dalle diverse ambizioni dei club in questione. Le ultime 8 trasferte del Ross County in questo impianto si sono concluse con una sconfitta, il pareggio più recente per loro risale ormai a quasi 7 anni fa, quando fermarono i Rangers sull’1-1 nel febbraio del 2017.

LA VIGILIA DEL RANGERS

I Rangers si trovano al 2° posto in classifica con 43 punti fatti in 18 partite, 5 in meno del Celtic capolista. Dal canto loro i Rangers hanno disputato 2 partite in meno degli eterni rivali e con dei successi potrebbero anche prendersi la vetta del campionato. Tutte le altre formazioni della Premiership hanno ormai rinunciato alla possibilità di contendersi il titolo, dato che le prime due della classe sono già scappate da tempo. Anche quest’anno il trascinatore del club è stato il capitano James Tavernier, autore di 9 reti e 5 assist nonostante agisca da terzino destro.

LA VIGILIA DEL ROSS COUNTY

Il Ross County è una delle squadre coinvolte nella lotta salvezza, trovandosi infatti al 10° e terzultimo posto in classifica. Al momento il club dovrebbe dunque finire nel gruppo retrocessione, con le posizioni buone per i playoff che distano 7 punti. La squadra vanta invece 6 punti di scarto dal Livingston ultimo in classifica, un ottimo margine considerate anche le partite da recuperare rispetto alle altre squadre di Premiership. Simon Murray ha messo a segno 4 dei 15 gol totali della squadra, fornendo anche un assist ai propri compagni, superando rapidamente il numero di gol segnati lo scorso anno e candidandosi a una delle migliori stagioni della sua carriera dal punto di vista realizzativo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RANGERS (4-3-3): Butland; Tavernier, Goldson, Balogun, Yilmaz; Dowell, Sterling, Cantwell; McCausland, Dessers, Sima. All. Clement

ROSS COUNTY (3-4-1-2): Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Randall, Allardice, Purrington; Dhanda; White, Murray. All. Adams

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premiership tra Rangers e Ross County non sarà trasmessa da emittenti italiane.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Rangers favorito a 1.17, seguito dalla X a 7.15 e dal Ross County a 15.75. La vittoria della squadra di casa si trova anche a 1.14 su Bet365, Better ed Eurobet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata