Home > SPORT > Calcio > Liga Portugal: l’Estrela ospita l’Arouca

Liga Portugal: l’Estrela ospita l’Arouca

Serie A: Milan contro Inter

PREVIEW ESTRELA-AROUCA

Si disputerà giovedì 28 dicembre, alle 21.15, presso lo stadio «José Gomes» di Amadora, l’incontro di calcio fra l’Estrela e l’Arouca, valevole per la quindicesima giornata della Liga Portugal.
Si tratta di un incontro che vedrà di fronte due formazioni lontane tra di loro in classifica appena tre punti e che stanno cercando di rimanere a debita distanza dalle posizioni a rischio. Stanno meglio i padroni di casa che occupano la nona posizione, con quattro lunghezze di vantaggio sulla zona rossa (l’Arouca ne ha solo uno), mentre le zone che contano sono piuttosto lontane (Braga e Guimaraes che chiudono la zona Europa vantano 13 punti di vantaggio).
Per i bookmakers, si tratta di un match equilibrato.

LA VIGILIA DELL’ ESTRELA

L’Estrela occupa la nona posizione in classifica con 16 punti all’attivo, ma non può dirsi del tutto al riparo dalle zone a rischio che si trovano distanti appena quattro lunghezze. Dida e compagni, comunque, sono reduci da tre risultati utili cosecutivi, due pareggi e una vittoria, contro il Boavista, fra le mura amiche. Estrela che ha conquistato 3 delle 4 vittorie in campionato davanti al pubblico amico, dove non ha mai pareggiato, rimediando, quindi, anche quattro sconfitte.

LA VIGILIA DELL’ AROUCA

Anche l’Arouca viene da un mini serie di risultati positivi. Ben sette punti nelle ultime due partite rappresentano, per la squadra allenata da mister Sousa, un bottino utile per fare un piccolo balzo in avanti nella lotta per evitare la retrocessione.
Arouca che ha vinto l’ultima gara disputata in trasferta per 4 a 0 sul campo del Boavista e, nel complesso, dopo una partenza con qualche problema di troppo, sembra aver trovato la strada giusta per risalire la classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ESTRELA (3-4-3): Dida; Havertton, Santos, Shinga; Jean Felipe, Leo Cordeiro, Vito, Joao Reis; Ronald, Kikas, Leo Jaba. All. Vieira.

AROUCA (4-2-3-1): De Arruabarrena; Weverson, Galovic, Montero, Sousa Esgalo; Kouassi, Simao; Jason, Vitinho, Cristo; Mujica. All. Sousa.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Estrela e Arouca, in programma giovedì 28 dicembre alle 21.15, valevole per la quindicesima giornata della Liga Portugal, non sarà visibile nelle tv italiane.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti vige assoluto equilibrio, con le vittorie di Estrela (1) e Arouca (2) a lavanga a 2.60, mentre il pareggio (X) vale 3.25 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOAL a 1.90.

Bwin e Snai propongono l’1 a 2.55, PlanetWin a 2.58.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata