Home > SPORT > Altri Sport > Sci femminile: giovedì il Gigante di Lienz

Sci femminile: giovedì il Gigante di Lienz

Sci Alpino, Coppa del mondo: super-g femminile val di fassa

SCI FEMMINILE: GIOVEDÌ A LIENZ IN PROGRAMMA IL GIGANTE

Ultimi giorni dell’anno densi di appuntamenti nella Coppa del Mondo di Sci femminile. Si gareggia a Lienz, in Austria, dove giovedì e venerdì saranno in programma un gigante ed uno slalom molto attesi, sia per la spettacolarità delle prove e sia per i risvolti che si avranno in classifica.
Per quanto riguarda il Gigante, in programma giovedì 28 dicembre si parte alle 10 con la prima manche, mentre la seconda è prevista per le 13.15. Qui le speranze in casa azzurra sono rivolte tutte verso Federica Brignone che, reduce dalla doppietta di Tremblant in Canada, punta al sorpasso, nella classifica di specialità, nei confronti di Lara Gut-Behrami. Ma anche Marta Bassino vorrà tornare sui livelli di inizio stagione.
Per quanto riguarda la classifica generale la favorita resta l’americana Mikaela Shiffrin che può anche contare sull’arma dello slalom

DOVE VEDERLO

Il Gigante femminile, in programma giovedì 28 dicembre a Lienz in Austria (prima manche ore 10, seconda ore 13.15), sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport HD ed Eurosport 1. Diretta streaming su Discovery+, Sky Go, NOW Tv e DAZN.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, favorita per il successo allo Slalom di Lienz, in programma giovedì 28 novembre, è Federica Brignona, la cui vittoria si trova a lavagna a 3, subito dietro Mikaela Shiffrin e Lara Gut-Behrami a 4.

Snai propone il successo di Federica Brignone a 2.75, Bet365 ed EuroBet a 3.