Home > SPORT > Calcio > Liga Portugal: testa coda Porto-Chaves

Liga Portugal: testa coda Porto-Chaves

La Liga: Girona contro Betis

PREVIEW PORTO-CHAVES

Si disputerà venerdì 29 dicembre, alle 21.45, presso lo stadio «do Dragao», l’incontro di calcio fra il Porto e il Chaves, valevole per la quindicesima giornata della Liga Portugal.
Si tratta di una sorta di testa-coda del massimo campionato lusitano. Padroni di casa terzi in classifica che hanno, proprio nel turno precedente, perso lo scettro del primato in seguito al ko nello scontro diretto con lo Sporting Lisbona, ospiti ultimi in classifica, con appena 10 punti in graduatoria e tre successi ottenuti nella quattordici gare sin qui disputate.
Per i bookmakers, nettamente favorito è il Porto.

LA VIGILIA DEL PORTO

Il Porto, come detto, uscendo sconfitto dallo scontro al vertice con lo Sporting Lisbona, ha perso il comando della graduatoria che condivideva proprio con i rivali dello Sporting, scivolando in terza posizione, in quanto anche il Benfica, vittorioso sul Braga, ha operato il sorpasso, issandosi al secondo posto ad una lunghezza dallo Sporting. Il Porto è reduce dal successo sul Leixoes nella terza giornata del gruppo D di Coppa di Lega,
Per la gara contro il Chaves, mister Conceicao deve rinunciare al difensore centrale Pepe, espulso nel match contro lo Sporting.

LA VIGILIA DEL CHAVES

Il Chaves occupa l’ultima posizione in classifica. Ha vinto tre parite, l’ultima della quali contro il Vizela per 2 a 1, lo scorso 1 dicembre, poi altre due sconfitte consecutive che hanno portato a dieci i ko complessivi su 14 gare complessive disputate in campionato, a fronte di 3 vittorie e un pareggio. Difesa più perforata del torneo, con ben 38 reti subite, che ne fanno la peggiore difesa del campionato. La situazione, tuttavia, non è disperata per Pedro e soci che vedono la salvezza a sole due lunghezze di distanza.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PORTO (4-4-2): Costa; Joao Mario, Pedro, Cardoso, Zaidu; Pepé, Eustaquio, Varela, Galeno; Evanilson, Taremi. All. Conceicao.

CHAVES (3-4-3): Moura Nascimento; Bruno Rodrigues, Sanca, Ygor Nogueira; Correia, Pedro, Nwakali, Langa; Jo, Hernandez Marrero, Benny. All. Morgado.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Porto e Chaves, in programma venerdì 29 dicembre alle 21.45, valevole per la quindicesima giornata di Liga Portugal, sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Dazn.

LE QUOTE

Nettamente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Porto, la cui vittoria (1) è bancata a 1.15, il successo del Chaves (2) si trova a lavanga a 16.20, mentre il pareggio (X) vale 7.25 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.25, la NOGOAL a 1.55.

PlanetWin e Snai propongono l’1 a 1.12, GoldBet a 1.13.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata