Home > SPORT > Calcio > Serie A: il derby tra Lazio e Frosinone

Serie A: il derby tra Lazio e Frosinone

Lazio-Inter

PREVIEW LAZIO-FROSINONE

Lazio e Frosinone si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 29 dicembre per la 18ª giornata di Serie A. La gara si terrà allo stadio Olimpico di Roma, dove negli ultimi anni i ciociari hanno incassato 2 sconfitte per 1-0 e per 2-0. Oggi le due formazioni sono separate da soli 5 punti in classifica, seppur ovviamente abbiano iniziato la stagione con obiettivi diametralmente opposti. In termini di gol fatti la formazione di Di Francesco ha fatto anche meglio della Lazio, realizzando 4 gol in più dei biancocelesti, che dal canto loro hanno subito ben 10 reti in meno.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio si affiderà al solito 4-3-3, dovendo però rinunciare a Ciro Immobile e Luis Alberto, infortunatisi nell’ultima sfida di campionato contro l’Empoli. La guida dell’attacco verrà assegnata a Castellanos, supportato a sinistra da Zaccagni e a destra da uno tra Isaksen e Felipe Anderson. A centrocampo Rovella farà dai playmaker aiutando Guendouzi e Kamada che completeranno il reparto. Marusic e Patric comporranno invece l’asse destro della difesa, accompagnati dal lato opposto da Gila e Pellegrini, che dovrebbero vincere i rispettivi ballottaggi con Casale e Hysaj.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Il Frosinone si schiererà a specchio rispetto alla formazione biancoceleste. Il ruolo di prima punta sarà di uno tra Kaio Jorge, Cuni e Cheddira in una lotta serratissima per la titolarità. Caso è favorito su Kvernadze per l’out di sinistra mentre Soulé agirà da esterno destro. Harroui è sulla via del pieno recupero e dovrebbe riprendersi la maglia da titolare al posto di Garritano nel centrocampo insieme a Barrenechea e Gelli. Le tante indisponibilità in difesa rendono le scelte di Lusuardi, Romagnoli, Monterisi e Okoli praticamente obbligate. Tra i pali rischia invece Turati dopo alcune prestazioni negative, Cerofolini potrebbe anche prendere il suo posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro. All. Sarri

FROSINONE (4-3-3): Turati; Okoli, Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Gelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Caso. All. Di Frencesco

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Lazio e Frosinone verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Lazio favorita a 1.72, seguita dalla X a 3.75 e dal Frosinone a 4.95. La vittoria dei biancocelesti si trova anche a 1.70 su Better, Snai e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata