Home > SPORT > Tennis > Tennis, United Cup: Boulter vs Tomljanovic in Regno Unito-Australia

Tennis, United Cup: Boulter vs Tomljanovic in Regno Unito-Australia

racchetta sopra palla da tennis

UNITED CUP: IN REGNO UNITO-AUSTRALIA SFIDA BOULTER-TOMLJANOVIC

Scatta con gli incontri di venerdì 29 dicembre la seconda edizione della United Cup, competizione a squadre mista di tennis che si svolgerà in Australia, sui campi in cemento di Perth e Sydney.
Per uno strano scherzo del destino, la fase a gironi della competizione ha rimesso di fronte Regno Unito e Australia (si erano affrontate nella scorsa edizione, con un regolamento leggermente diverso e, ad avere la meglio, fu la Gran Bretagna, per 3 a 2, si giocava al meglio dei 5 incontri) che si affronteranno venerdì 29 dicembre a partire dalle 10, ora italiana.
La finale dell’edizione 2024 della United Cup è prevista domenica 7 gennaio a Sydney.
L’incontro fra britannici e australiani si aprirà con il singolare maschile fra Norrie e De Minaur. Subito dopo, non prima delle 11.30, comincerà il match del singolare femminile fra l’inglese Katie Boulter (numero 56 del ranking Wta) e la tennista naturalizzata australiana Ajla Tomljanovic (attualmente numero 290 al mondo, ma con un best ranking da 32esima posizione ad aprile di quest’anno).
Fra le due esiste un solo precedente, risalente al giugno del 2022. Agli ottavi di finale, sull’erba del torneo di Nottingham, ebbe la meglio Ajla Tomljanovic in due set.

United Cup 2024: i gironi

Perth
Girone A: Polonia, Spagna, Brasile
Girone C: Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia
Girone E: Repubblica Ceca, Cina, Serbia

Sydney
Girone B: Grecia, Canada, Cile
Girone D: Francia, Italia, Germania
Girone F: Croazia, Paesi Bassi, Norvegia

DOVE VEDERLA

Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà in chiaro tutte le partite dell’Italia, alcune altre sfide della fase a gironi e tutta la fase finale. Tutti gli incontri, comunque, saranno trasmessi sulla piattaforma streaming Supertennix (per gli abbonati, gratis per tesserati FITP).

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, favoriti nel confronto sono i padroni di casa dell’Australia, la cui vittoria è bancata a 1.53, mentre il successo del Regno Unito si trova a lavagna a 2.35.

Nel testa a testa del singolare femminile fra Katie Boulter e Ajla Tomljanovic, favorita è la tennista australiana, la cui affermazione è bancata a 1.65, mentre il successo di Boulter si trova a lavagna a 2.10.

Sisal-Matchpoint propone il successo di Tomljanovic a 1.60, Snai e PlanetWin a 1.65.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata