Home > SPORT > Tennis > Tennis, United Cup: subito Regno Unito-Australia

Tennis, United Cup: subito Regno Unito-Australia

racchetta e palle da tennis

UNITED CUP: IN REGNO UNITO-AUSTRALIA SFIDA NORRIE-DE MINAUR

Scatta con gli incontri di venerdì 29 dicembre la seconda edizione della United Cup, competizione a squadre mista di tennis che si svolgerà in Australia.
Lo scorso anno vinsero gli Usa battendo in finale l’Italia che, in questa edizione, avrà quali punte di diamante Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini, capitanati da Renzo Furlan.
Sono 18 le squadre presenti ai nastri di partenza, suddivise in sei gironi da tre che si affronteranno sui campi in cemento di Perth e Sydney.
Previsti un singolare maschile, uno femminile e un doppio misto.
La finale è prevista domenica 7 gennaio a Sydney.
Venerdì 29 dicembre alle 10, ora italiana, è in programma la sfida fra la Gran Bretagna e l’Australia a Perth, nel girone in cui sono presenti i campioni in carica degli Stati Uniti.
Nel singolare maschile, si affronteranno Cameron Norrie (numero 18 al mondo) per i britannici e Alex De Minaur (numero 12 del ranking Atp) per i padroni di casa.
Si tratta del replay della sfida dello scorso anno sempre alla United cup che vide vittorioso Norrie con un doppio 6-3. Negli altri due confronti diretti, il primo sulla terra rossa di Barcellona ad aprile del 2022 e l’altro a Toronto quest’anno, ad avere la meglio, invece, è stato Alex De Minaur.

United Cup 2024: i gironi

Perth
Girone A: Polonia, Spagna, Brasile
Girone C: Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia
Girone E: Repubblica Ceca, Cina, Serbia

Sydney
Girone B: Grecia, Canada, Cile
Girone D: Francia, Italia, Germania
Girone F: Croazia, Paesi Bassi, Norvegia

DOVE VEDERLA

Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) trasmetterà in chiaro tutte le partite dell’Italia, alcune altre sfide della fase a gironi e tutta la fase finale. Tutti gli incontri, comunque, saranno trasmessi sulla piattaforma streaming Supertennix (per gli abbonati, gratis per tesserati FITP).

LE QUOTE

Per Betflag e i suoi analisti, favoriti nel confronto sono i padroni di casa dell’Australia, la cui vittoria è bancata a 1.53, mentre il successo del Regno Unito si trova a lavagna a 2.35.

Nel testa a testa del singolare maschile fra Cameron Norrie e Alex De Minaur, favorito è il tennista australiano, la cui affermazione è bancata a 1.48, mentre il successo di Norrie si trova a lavagna a 2.48.

Bet365 propone il successo di De Minaur a 1.44, Snai a 1.45 PlanetWin a 1.47.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata