Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Burnley in casa dell’Aston Villa

Premier League: il Burnley in casa dell’Aston Villa

premier

PREVIEW ASTON VILLA – BURNLEY

Chiuso il girone d’andata, la Premier League non si ferma. Si apre la 20^ giornata che rappresenta il classico turno di campionato a cavallo di capodanno. L’occasione perfetta, per ogni squadra, di cercare di chiudere al meglio il 2023. Tra le sorprese di stagione c’è sicuramente l’Aston Villa che ospiterà il Burnley. Al “Villa Park” di Birmingham i padroni di casa fiutano la possibilità di ottenere l’intera posta contro un avversario più debole e in crisi di risultati. D’altronde gli stessi bookmakers danno per nettamente favoriti i ragazzi di mister Emery.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Un rallentamento fisiologico negli ultimi 180 minuti. Eppure solo commenti positivi per il girone d’andata dell’Aston Villa che viaggia al terzo posto in classifica alimentando il sogno Champions League. Dopo una serie di tre vittorie consecutive, la squadra ha rallentato uscendo sconfitta dalla trasferta di Manchester con il 3-2 per lo United e pareggiando per 1-1 contro il fanalino di coda Sheffield. C’è un po’ di rammarico per aver raccolto di meno rispetto alle aspettative. Il miglior marcatore è Watkins con nove goal e ben sei assist. Non va dimenticato anche l’apporto di Bailey, Douglas Luiz e McGinn tutti a quota cinque reti.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

I numeri e il confronto appare impietoso. Il Burnley ha un grande ex giocatore in panchina come Kompany che ha ancora bisogno di fare esperienza come allenatore. La squadra, a livello di rosa, non ha certamente una qualità eccelsa. Appena diciotto i goal segnati a fronte di trentotto subiti. Sono undici i punti conquistati che significa avere uno svantaggio di cinque lunghezze dalla salvezza diretta. Nelle ultime cinque giornate è arrivata una sola vittoria: lo 0-2 in casa del Fulham.

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA – BURNLEY

Aston Villa (4-4-2): Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Moreno; Cash, Luiz, Dendoncker, McGinn; Diaby, Watkins. Allenatore: Emery.

Burnley (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Gudmundsson, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni, Foster. Allenatore: Kompany.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Aston Villa e Burnley, in programma sabato 30 dicembre alle 16, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito l’Aston Villa per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 7.70 con la X che moltiplica per 5.25.

L’1 viene proposto a 1.35 da Eurobet; a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata