Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester City riceve lo Sheffield

Premier League: il Manchester City riceve lo Sheffield

Stadio del Manchester City in Inghilterra

PREVIEW MANCHESTER CITY-SHEFFIELD UNITED

Si terrà alle 16:00 di domani, sabato 30 dicembre, la partita di Premier League tra Manchester City e Sheffield United. Il match dell’Etihad Stadium darà il via al girone di ritorno di entrambe le squadre, nonostante i Citizens abbiano ancora 1 partita da recuperare. L’ultimo risultato utile dello Sheffield in questo impianto risale all’ottobre del 2006, quando frenò i padroni di casa sullo 0-0. Da quella volta i Blades hanno giocato in altre 3 occasioni all’Ethiad, subendo 3 sconfitte con un totale di 5 gol subiti e 0 segnati.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Nel mese di dicembre il Manchester City ha messo in bacheca il primo Mondiale per club della sua storia vincendo per 4-0 in finale contro il Fluminense. Di ritorno dalla spedizione saudita, i Citizens hanno battuto per 1-3 l’Everton, ritrovandosi al 4° posto in classifica a -5 dal Liverpool capolista con ancora 1 match da recuperare. Nella gara di domani Guardiola dovrà anche rinunciare a Haaland, De Bruyne, Doku e Stones, oltre all’ammalato Dias.

LA VIGILIA DELLO SHEFFIELD

Lo Sheffield viene da una sconfitta interna per 2-3 contro il Luton. Un insuccesso che ha peggiorato ulteriormente le condizioni del club, che ha concluso il girone d’andata all’ultimo posto in classifica con 9 punti fatti. Adesso la zona salvezza dista 7 punti per i Blades, che hanno anche sia la peggior difesa della Premier League con 47 gol subiti, che il peggior attacco per le sole 15 reti segnate. Il miglior marcatore del club fin qui è stato Oliver McBurnie, con 3 reti siglate, l’ultima giusto pochi giorni fa nello scontro diretto con il Luton.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Gvardiol, Akanji, Aké; Nunes, Rodri; Silva, Foden, Grealish; Alvarez.

SHEFFIELD (4-4-2): Foderingham; Baldock, Ahmedhodzic, Trusty; Robinson; McAtee, Costa, Brooks, Hamer; McBurnie, Archer

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Manchester City e Sheffield verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City favorito a 1.08, seguito dalla X a 10.85 e dallo Sheffield a 26.50. La vittoria dei Citizens si trova anche a 1.06 su Goldbet, Eurobet e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata