Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Atalanta ospita il Lecce

Serie A: l’Atalanta ospita il Lecce

calcio

PREVIEW ATALANTA – LECCE

Torna in campo la serie A con la sfida tra Atalanta e Lecce, gara valida per la 18^giornata di campionato. Squadre che scenderanno in campo il 30 dicembre alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

L’Atalanta una settimana fa ha avuto la peggio nello scontro diretto con il Bologna, trafitta da un gol dello scozzese Ferguson nel finale (1-0). Un match che ha indubbiamente confermato la crescita esponenziale dei felsinei, ormai pronti per lottare per un traguardo importante come l’Europa, ma anche la discontinuità di una Dea che deve fare i conti con un nuovo stop dopo il doppio successo con Milan e Salernitana.

LA VIGILIA DEL LECCE

Per i salentini di Roberto D’Aversa sarà la seconda trasferta di fila, un’altra proibitiva dopo quella con l’Inter nel turno prenatalizio. Il 2-0 di San Siro ha interrotto una striscia positiva molto lunga dei giallorossi, che non perdevano da inizio novembre e nella quale avevano fatto registrare 4 pareggi e una vittoria. Il Lecce, per ora, si mantiene a debita distanza dalla zona retrocessione: è a +7 sul Cagliari terzultimo.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, de Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Oudin, Piccoli, Strefezza.

DOVE VEDERLA IN TV

Atalanta-Lecce, in programma sabato alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita l’Atalanta, il segno (1) è quotato 1,40, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,50, mentre la vittoria del Lecce (2) è pagata 8,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill, Bet365 e Snai danno la vittoria del Lecce (2)  a 7,70.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata