Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro salvezza tra Verona e Salernitana

Serie A: lo scontro salvezza tra Verona e Salernitana

stadio chievo verona

PREVIEW VERONA-SALERNITANA

Verona e Salernitana si affronteranno alle 18:00 di domani, sabato 30 dicembre, per la 18ª giornata di Serie A. Il match si terrà allo stadio Bentegodi, dove i campani hanno vinto la loro ultima trasferta nel gennaio del 2022. In quell’occasione il gol d’apertura venne segnato da Milan Djuric, che alla fine di quella stagione cambiò maglia trasferendosi proprio dagli scaligeri. La sfida di domani significherà molto per entrambe le squadre, pienamente coinvolte nella lotta salvezza.

LA VIGILIA DEL VERONA

Il Verona scenderà in campo il 4-2-3-1, affidandosi a Montipò tra i pali e a Hien e Dawidowicz come difensori centrali. Faraoni dovrebbe andare nuovamente in panchina facendo spazio a Tchatchoua sulla destra, completando il reparto con uno tra Doig e Terracciano. Hongla e Folorunsho faranno coppia a centrocampo, supportando il trio di trequartisti composto da Ngonge, Suslov e Lazovic, che dovrebbe mandare in panchina Saponara. Il compito di guidare l’attacco dovrebbe spettare a Djuric, avanti nel ballottaggio con Henry.

LA VIGILIA DELLA SALERNITANA

Inzaghi dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-2-1, rinunciando ancora una volta agli infortunati Ochoa e Dia. In porta toccherà nuovamente a Costil, sostenuto centralmente da Fazio e uno tra Pirola e Gyomber. Mazzocchi e Bradaric giocheranno da terzini mentre Legowski e Coulibaly avvieranno il centrocampo, completato nell’out mancino da uno tra Kastanos e Maggiore, con il cipriota leggermente favorito. Nella trequarti si muoveranno Candreva e Tchaouna sostenendo uno tra Simy, Ikwuemesi e Cabral, in competizione tra loro per una maglia da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Hien, Doig; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni

SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Verona e Salernitana verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Verona favorito a 1.95, seguito dalla X a 3.50 e dalla Salernitana a 4.00. La vittoria degli scaligeri si trova anche a 1.91 su Bet365 e William Hill e a 1.93 su Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata