Home > SPORT > Calcio > Championship: testacoda Leeds contro Birmingham

Championship: testacoda Leeds contro Birmingham

Inter Empoli

PREVIEW LEEDS – BIRMINGHAM

Sulla carta sarebbe un big match di calcio inglese tra storia e tradizione. Eppure il primo match del 2024 in Championship metterà di fronte un vero e proprio testacoda di classifica. Per la 26^ giornata del campionato cadetto inglese, il Leeds ospita il Birmingham. Sarà l’occasione, per i padroni di casa, di provare a fare un balzo deciso in classifica nelle zone nobili mentre gli ospiti cercano un risultato svolta nella lotta salvezza. La Championship è un campionato lungo e davvero ostico come dimostra anche il numero di ventiquattro squadre che partecipano. Per questo motivo non è mai facile riuscire ad avere continuità e gestire le forze in base agli obiettivi prefissati.

LA VIGILIA DEL LEEDS

Ritornare prontamente in Premier League. Dopo la retrocessione della passata stagione, il Leeds non vuole perdere tempo. Il grande rischio è quello di finire nel limbo della Championship per tanto tempo senza riuscire a venirne fuori. In questa stagione, poi, la concorrenza è davvero agguerrita: il Leicester, per esempio, ha creato il vuoto dominando in lungo e largo fino ad ora. Per questo motivo il Leeds prova ad inseguire il secondo posto che dista, comunque, nove lunghezze ed è occupato dall’Ipswich. La squadra di mister Farke è reduce da due sconfitte consecutive: 2-1 contro il Preston e 1-0 in casa del West Bromwich. Nel 4231 iniziale ci si affida molto alla coppia olandese Summerville – Piroe autrice di venti reti e sette assist.

LA VIGILIA DEL BIRMINGHAM

I numeri del Birmingham sono decisamente più modesti. A provare a tenere alta la guardia ci pensa l’attaccante Stansfield, autore di sette reti fino ad ora. Non va benissimo il cammino in campionato dei ragazzi di mister Rooney: ventotto punti conquistati e ben undici sconfitte subite. Ad oggi la squadra occupa il ventesimo posto ed ha un margine di sette lunghezze sulla zona retrocessione. Importantissimo preservare questo “tesoretto” in vista del 2024. Dopo la vittoria di Cardiff per 0-1, il Birmingham ha inanellato quattro gare senza vittorie e con appena due punti conquistati. Nell’ultima giornata è arrivato lo 0-0 contro il Bristol City.

PROBABILI FORMAZIONI LEEDS – BIRMINGHAM

Leeds (4-2-3-1): Darlow; Byram, Cooper, Rodon, Spence; Gruev, Ampadu; Gnonto, Piroe, Summerville; Rutter. Allenatore: Daniel Farke.

Birmingham City (4-2-3-1): Ruddy; Aiwu, Donovan, Sanderson, Longelo; Bacuna, Sunjic; Drameh, James, Dembele; Stansfield. Allenatore: Wayne Rooney.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Leeds e Birmingham, in programma lunedì 1 gennaio alle 16, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Leeds per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 11.20 con la X che moltiplica per 6.

L’1 viene proposto a 1.22 da Eurobet; a 1.19 da Goldbet; a 1.22 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata