Home > SPORT > Calcio > Premier League: a capodanno con Liverpool-Newcastle

Premier League: a capodanno con Liverpool-Newcastle

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW LIVERPOOL-NEWCASTLE

Si disputerà lunedì 1 gennaio, alle 21, all’«Anfield», l’incontro di calcio fra il Liverpool e il Newcastle, valevole per la venetesima giornata, la prima di ritorno della Premier League.
Si tratta di uno dei due match che mancano (l’altro è West Ham-Brighton che si giocherà martedì 2 gennaio) per la conclusione del turno a cavallo fra il vecchio e il nuovo anno, nel massimo campionato inglese.
Liverpool che si trova il lotta per la prima posizione ed è reduce dal successo, nel boxing day, in casa del Burnley, mentre il Newcastle naviga nella pancia della graduatoria con 29 punti, 13 in meno dei Reds.
Nel match di andata, si giocava la terza giornata, il Liverpool s’impose, in rimonta e in inferiorità numerica (dal 28′ causa espulsione di van Dijk), per 2 a 1, con la doppietta di Nunez all’81’ e al 93′, che ribaltò l’iniziale vantaggio del Newcastle di Gordon al 25′.
Per i bookmakers, favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Il Liverpool vuole cominciare il 2024 come ha chiuso il precedente, quindi, con un successo. I Reds hanno sconfitto il Burnley con un gol in apertura di Nunez e di Diogo Jota, subentrato da poco, in pieno recupero.
Il dicembre del 2023 del Liverpool è stato molto fruttuoso con quattro vittorie e due pareggi (questi ultimi con Manchester United e nel confronto diretto con l’Arsenal) in Premier, una sconfitta, ininfluente ai fini del passaggio del turno, in Europa League contro il Royal Union Sg, e un successo per 5 a 1 contro il West Ham, in Efl Cup.
Per la gara contro il Newcastle, il tecnico Klopp dovrebbe proporre nel tridente offensivo Salah, Nunez e Diaz.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Il Newcastle, dal canto, suo proverà a invertire la rotta dell’ultima fase del 2023 e cercare di tornare a casa con un risultato positivo. Se si considera anche il ko ai rigori con il Chelsea nei quarti di Efl Cup, la formazione allenata da Howe ha concluso con tre sconfitte consecutive il 2023. Ko con Luton e Nottingham per Star e compagni che hanno attraversato un dicembre nerissimo se si tiene conto del ko con il Milan, che ha portato all’eliminazione dalla Champions e da tutte le competizioni internazionali per questa stagioni, e agli altri ko in campionato con Everton e Tottenham. L’unico successo, nel mese di dicembre, il Newcastle lo ha ottenuto contro il Fulham, in Premier, per 3 a 0.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Gravenberch, Endo, Szoboszlai; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp.

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Star, Botman, Burn; Miley, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Premier League tra Liverpool e Newcastle verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Liverpool, la cui vittoria (1) è bancata a 1.47, il successo del Newcastle (2) si trova a lavanga a 5.95, mentre il pareggio (X) vale 4.95 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.58, la NOGOAL a 2.25.

PlanetWin e Sisal-MatchPoint offrono l’1 a 1.42, GoldBet a 1.43.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata