Home > SPORT > Calcio > Liga: martedì sera Valencia-Villareal

Liga: martedì sera Valencia-Villareal

Bundesliga: Dortmund contro Leverkusen

PREVIEW VALENCIA-VILLAREAL

Si svolgerà alle 21.30 di domani, martedì 2 gennaio, la partita di Liga spagnola tra Valencia e Villareal, valevole per la diciannovesima e ultima giornata del massimo campionato iberico.
Si troveranno di fronte due squadre che si trovano nella pancia della classifica. Sta meglio il Valencia che occupa la decima posizione con 23 punti, quattro in più del Villareal che si trova al tredicesimo posto, con un vantaggio, al momento rassicurante (sei punti), sulla zona a rischio.
Per i bookmakers, favorito è il Valencia.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Il Valencia è reduce dal successo sul Rayo Vallecano e vuole approfittare di questo turno casalingo per ottenere il secondo successo di fila e scalare qualche altra posizione in classifica.
l Valencia ha pareggiato le ultime due gare disputate al “Mestalla” contro Celta Vigo e Barcellona. Nelle otto gare giocate davanti al pubblico amico, la formazione allenata da Baraja ha ottenuto quattro successi, due pareggi e due sconfitte, realizzando nove reti, subendone quattro.
Assenti, fra i padroni di casa.
Valencia che, negli ultimi tre incontri di campionato contro il Villareal non è riuscito a vincere. L’ultimo successo per la squadra valenciana risale al 30 maggio 2021, quando con i gol di Guillamon e Soler, su rigore, la squadra allora allenata da Bordalas Jimenez ebbe la meglio sull’undici ospite per 2 a 0.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Il Villareal, dal canto suo, ha concluso il 2023 con un’affermazione contro il Celta Vigo per 3 a 2. Partita che si stava complicando, in quanto il Celta, dopo essersi trovato sotto di tre reti ad inizio secondo tempo, aveva accorciato le distanze, realizzando due gol fra il 52′ e il 57′, mettendo del pepe alla sfida nelle fasi conclusive.
“Sottomarino giallo” che, a fronte di un rendimento altalenante in campionato, si è qualificato per gli ottavi di finale di Europa League, dopo aver ottenuto il primo posto nel girone di competenza.
Per la sfida di martedì sera contro il Valencia, mister Marcelino dovrà fare ancora a meno di Gerard Moreno, Matteo Gabbia, Juan Foyth, Francis Coquelin, Yeremi Pino e Denis Suarez, tutti indisponibili.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Mosquera, Vazquez; D Lopez, Guillamon, Pepelu, Canos; Duro, Amallah. All. Baraja.

VILLAREAL (4-4-2): Jorgensen; Alti, Albiol, Mandi, Pedraza; Akhomach, Capoue, Parejo, A Moreno; Sorloth, Morales. All. Marcelino.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Valencia e Villareal, in programma martedì 2 gennaio alle 21.30, valevole per la diaciannovesima e ultima giornata della Liga spagnola, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming, pay per views, DAZN.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Valencia, la cui vittoria (1) è bancata a 2.27, il successo del Villareal (2) si trova a lavanga a 3.15, mentre il pareggio (X) vale 3.40 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.73, la NOGOAL a 1.98.

GoldBet propone l’1 a 2.15, Bet365 a 2.20, EuroBet e Snai a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata