Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: Roma-Cremonese agli ottavi

Coppa Italia: Roma-Cremonese agli ottavi

stadio olimpico

PREVIEW ROMA-CREMONESE

Si disputerà mercoledì 3 gennaio, alle 21, all’«Olimpico», l’incontro di calcio fra la Roma e la Cremonese, valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Sarà il remake dei quarti di finale dello scorso anno, quando la formazione grigiorossa, ultima in classifica in Serie A, riuscì a compiere l’impresa e s’impose all’Olimico per 2 a 1, qualificandosi per le semifinali.
Per uno strano scherzo del destino le due squadre si riaffrontano a distanza di undici mesi.
La vincente del confronto, ai quarti di finale, affronterà la Lazio che ha superato, di misura, il Genoa.
Per i bookmakers, favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Per la Roma, che ha chiuso il 2023 con la sconfitta, in campionato, di Torino, contro la Juventus, il nuovo anno si apre con la gara degli ottavi di finale di coppa Italia, all’Olimpico contro la Cremonese.
Il tecnico dei capitolini, José Mourinho, dovrebbe optare per un massiccio turnover, per preservare alcuni dei suoi uomini importanti per la sfida in programma domenica sera contro l’Atalanta (orobici che, a loro volta, affrontano sempre mercoledì, il Sassuolo in Coppa Italia).
In avanti, con ogni probabilità spazio ad Azmoun in coppia con Lukaku. Giallorossi che, comunque, vogliono ottenere il passaggio del turno, dove ad attendere Dybala e soci c’è la Lazio per una stracittadina che ha sempre un sapore particolare.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

La Cremonese sogna di ripetere l’expolit dello scorso anno che la portarono in semifinale. Ma sarà davvero molto difficile. Grigiorossi che hanno chiuso il 2023 con la sconfitta, giunta al 97′ al Barbera di Palermo, contro l’undici allenato da Corini. Sconfitta che ha rallentato il processo di avvicinamento al secondo posto, nel campionato di serie B, per i lombardi che, però, con Giovanni Stroppa alla guida hanno decisamente cambiato passo, mostrando tutto il proprio potenziale.
I grigiorossi sono arrivati a questo punto della competizione dopo aver eliminato il Crotone e il Cittadella. Probabile, anche nelle fila ospite, qualche novità nell’undici base.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, El Shaarawy; Azmoun, Lukaku. All. Mourinho.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Vazquez, Okerere. All. Stroppa.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Roma e Cremonese, in programma mercoledì 3 gennaio alle 21, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile in diretta, in chiaro, su Canale 5. Il match sarà, inoltre, disponibile anche in streaming grazie a Mediaset Infinity.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è la Roma, la cui vittoria (1) è bancata a 1.38, il successo della Cremonese (2) si trova a lavanga a 8.15, mentre il pareggio (X) vale 5 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOAL a 1.70.

PlanetWin propone l’1 a 1.32, EuroBet e GoldBet a 1.33.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata