Home > SPORT > Calcio > Liga: attesa per Siviglia Athletic Bilbao

Liga: attesa per Siviglia Athletic Bilbao

LaLiga

PREVIEW SIVIGLIA-ATLHETIC BILBAO

Si disputerà giovedì 4 gennaio, alle 19.15, al «Ramón Sánchez Pizjuán», l’incontro di calcio fra il Siviglia e l’Athletic Bilbao, valevole per la diciannovesima e ultima giornata d’andata della Liga spagnola.
Sarà una partita molto delicata per entrambe. Padroni di casa alle prese con una situazione molto delicata, sia tecnica (già tre allenatore in questa prima fase di stagione) e sia societaria (nei gioni scorsi ufficializzato nuovo presidente), mentre gli ospiti occupano la quinta posizione e vogliono insidiare Barcellona e Atletico Madrid, appena tra lunghezza più su.
Per i bookmakers, favoriti sono gli ospiti.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Sono stati giorni di cambiamento quelli che ha trascorso il Siviglia fra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo anno. José Mardia del Nido Carrasco è il nuovo presidente del club andaluso, nominato dal consiglio d’amministrazione della società iberica. Del Nido Carrasco subentra a José Castro Carmona il quale resta, comunque, nei ranghi con il ruolo di vice presidente.
Stagione complicata per il Siviglia, sedicesimo in classifica, con appena tre lunghezze di vantaggio sul Celta Vigo, terzultimo. Il neo tecnico (il terzo stagionale) Quique Sanchez Flores siederà per la terza volta sulla panchina del Siviglia e potrà farlo dopo aver potuto allenare la squadra nel periodo di sosta del campionato.
Serve una scossa, un cambio di rotta per allontanarsi definitivamente dalla zona a rischio.

LA VIGILIA DELL’ ATHLETIC BILBAO

L’Athletic Bilbao è reduce da due vittorie consecutive, contro Atletico Madrid e Las Palmas che lo hanno riportato a ridosso proprio dei Colchoneros e del Barcellona, le due formazioni che occupano il terzo e il quarto posto con tre punti di margine sui baschi. Athletic che, in trasferta, ha pareggiato le ultime due gare, contro la capolista Girona e contro il Granata, penultimo della classe, partite finite entrambe per 1 a 1.
I baschi nelle ultime due gare non hanno subito reti, a conferma di essere una delle squadre con il miglior pacchetto arretrato dell’intera Liga (in termini di gol subiti solo Real Madrid e Las Palmas hanno saputo far meglio).

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (3-5-2): Dimitrovic; Gudelj, Ramos, Salas; Sanchez, Torres, Rakitic, Mir, Januzai; Suso, Ocampos. All. Sanchez Flores.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Viviva, Paredes, Berchiche; Herrera, Padros Diaz; I. Williams, Sancet, N. Williams; Guruzeta. All. Valverde.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Siviglia e Athletic Bilbao, in programma giovedì 4 gennaio alle 19.15, valevole per la diaciannovesima e ultima giornata della Liga spagnola, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming, pay per views, DAZN.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è l’Athletic Bilbao, la cui vittoria (2) è bancata a 2.40, il successo del Siviglia (2) si trova a lavanga a 3, mentre il pareggio (X) vale 3.30 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.78, la NOGOAL a 1.93.

WilliamHill propone il 2 a 2.30, BWin a 2.35, PlanetWin a 2.37.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata