Home > SPORT > Calcio > SuperLig: il Besiktas ospita il Kasimpasa

SuperLig: il Besiktas ospita il Kasimpasa

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW BESIKTAS-KASIMPASA

Il massimo campionato turco torna sulla scena e lo fa per la prima volta nel 2024. Si giocano, infatti, gli incontri della diciannovesima giornata in SuperLig, prossimo ormai al giro di boa. Al «Tupras Stadium» di Istanbul, venerdì 5 gennaio, alle 18, si disputerà l’incontro fra il Besiktas e il Kasimpasa.
Partita importante per le zone alte della classifica, soprattutto per la corsa al terzo posto, attualmente nelle mani del Trabzonspor. Distante la coppia che guida, con 44 punti, il campionato, Fenerbahce e Galatasaray che si contenderanno il titolo, avendo a disposizione ben quattordici punti di vantaggio sulle inseguitrici. Il Besiktas è quinto in classifica, più distante il Kasimpasa, nono a sei lunghezze dai padroni di casa.
Per i bookmakers, favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL BESIKTAS

Il Besiktas, che spera di riproporre nel reparto offensivo Ante Rebic, va in cerca del secondo successo consecutivo per provare a conquistare quel terzo posto, occupato dal Trabzonspor e distante solo un punto. In classifica il Besiktas ha gli stessi punti del Kayserispor che domenica ospiterà il Sivasspor.
Uca e compagni fra le mura amiche hanno perso le ultime due partite di fila contro Fenerbahce e Alanyaspor, mentre in precedenza avevano ottenuto cinque vittorie e un pareggio. Di fatto dei 29 punti totale, 16 sono stati conquistati davanti al pubblico amico.

LA VIGILIA DEL KASIMPASA

Il Kasimpasa è reduce da due pareggi consecutivi, ottenuti contro Antalyaspor e Rizespor. Da Costa e compagni occupano la nona posizione in classifica con 23 punti, a sei lunghezze dalle posizioni che portano alle prossime competizioni europee e con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’ultima partita vinta in trasferta, in campionato, dal Kasimpasa, risale al 22 ottobre scorso, quando con un gol di Gomis, i biancazzurri s’imposero sul Sivasspor, poi tre sconfitte di fila, lontano dal pubblico amico, e un pari.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BESIKTAS (4-1-4-1): Gunok; Bulut, Zaynutdinov, Colley, Masuaku; Amartey; Rashica, Uca, Hadziahmetovic, Kilicsoy; Rebic. All. Topraktepe.

KASIMPASA 4-2-3-2): Gianniotis; Claudio Winck, Omeruo, Ciftpinar, Ozcan; Gul, Kara; Fall, Hajradinovic, Ben Quanes; Da Costa. All. Ugurlu.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Besiktas e Kasimpasa, in programma venerdì 5 gennaio alle 18, valevole per la diciannovesima giornata della SuperLig turca, non sarà visibile sulle tv italiane.

LE QUOTE

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Besiktas, la cui vittoria (1) è bancata a 1.55, il successo del Kasimpasa (2) si trova a lavanga a 5.20, mentre il pareggio (X) vale 4.30 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.63, la NOGOAL a 2.10.

Snai, Starcasinò e Bet365 propongono l’1 a 1.50.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata