Home > SPORT > Calcio > FA Cup: big match Arsenal-Liverpool

FA Cup: big match Arsenal-Liverpool

premier

PREVIEW ARSENAL – LIVERPOOL

Il primo weekend del nuovo anno, come da tradizione, è dedicato alla FA Cup in Inghilterra. Dopo il turno natalizio, il boxing day e le gare di capodanno, la Premier League lascia spazio alla competizione storica e più antica del calcio anglosassone. Un momento importante che unisce tutte le categorie tra sfide di big e squadre provinciali. A prendersi la scena, nel fine settimana, però sarà il big match tra Arsenal e Liverpool. I gunners ospiteranno i reds per una sfida che vale tantissimo considerando che l’eventuale eliminazione priverebbe una delle due squadre di un obiettivo importante e che vale tantissimo per le tifoserie.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Mister Arteta non abbandonerà il 433. Per una sfida del genere non ci sarà spazio al turnover o agli esperimenti di metà stagione. Mentre impazzano le voci che vorrebbero l’Arsenal forte su Vlahovic, al centro dell’attacco ci sarà Gabriel Jesus supportato da Saka e Martinelli. A centrocampo Rice darà equilibrio affiancato da Odegaard e dall’ex Chelsea Havertz. Per il resto difesa a quattro davanti a Ramsdale. Per l’Arsenal sarà anche l’occasione per festeggiare la prima gara del 2024 di fronte al proprio pubblico.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

La risposta del Liverpool sarà decisa e con grande voglia di primeggiare. Non potrebbe essere altrimenti per i ragazzi di Klopp che vogliono rilanciare le proprie ambizioni sia in Premier che nelle altre competizioni. Per questo motivo sarà schierata la miglior formazione possibile. Van Dijk guiderà la difesa davanti ad Alisson con la spinta di Alexander-Arnold sulla destra. A centrocampo l’argentino MacAllister con la classe di Gravenberch mentre in avanti Nunez partirà fuori. Al suo posto Gakpo supportato dalla classe di Diaz e da Diego Jota considerando l’assenza di Salah per la Coppa d’Africa.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL – LIVERPOOL

Arsenal (4-3-3) Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta

Liverpool (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Jones, Mac Allister, Gravenberch; Jota, Gakpo, Diaz. Allenatore: Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Liverpool, in programma domenica 7 gennaio alle 17:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito l’Arsenal per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.95, il 2 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.70.

L’1 viene proposto a 1.93 da Goldbet; a 1.93 da PlanetWin; a 1.90 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata