Home > SPORT > Calcio > Serie A: lo scontro Champions tra Roma e Atalanta

Serie A: lo scontro Champions tra Roma e Atalanta

stadio olimpico roma

PREVIEW ROMA-ATALANTA

Roma e Atalanta concluderanno la 19ª giornata di Serie A alle 20:45 di domani, domenica 7 gennaio. La partita si giocherà allo stadio Olimpico di Roma sotto la direzione dell’arbitro Aureliano. L’ultimo scontro diretto in questo impianto tra giallo rossi e bergamaschi risale al 18 settembre del 2022 quando una rete di Scalvini fissò il punteggio sul definitivo 0-1. La partita di domani potrebbe rivelarsi decisiva per le gerarchie in zona Champions, con le due squadre separate da 1 solo punto.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Mourinho si affiderà al 3-5-2 guidato in attacco da Dybala e Lukaku. A centrocampo non è al meglio Paredes, che potrebbe lasciare il posto a Cristante, fiancheggiato da Pellegrini e Bove. Nel caso in cui l’argentino dovesse stringere i denti a farne le spese sarebbe il capitano della Roma. Sugli esterni è certo del posto Kristensen a destra, mentre dal lato opposto Zalewski è leggermente favorito su El Shaarawy. In difesa potrebbe esordire da subito Huijsen avanti nel ballottaggio con Celik. Completeranno il reparto Mancini e Llorente davanti a Rui Patricio.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Gasperini dovrebbe consegnare le chiavi dell’attacco a Scamacca supportato nella trequarti da De Ketelaere e Koopmeiners. Le alternative principali sono rappresentate da Muriel e Pasalic, che il tecnico potrebbe riservarsi come subentri nella ripresa. De Roon tornerà a centrocampo insieme a Ederson, riempiendo la mediana insieme a Zappacosta e Ruggeri sugli esterni. Kolasinac e Djimsiti verrano invece confermati in difesa insieme a Scalvini, che al netto di sorprese dovrebbe avere la meglio su Hien. Tra i pali Carnesecchi è favorito rispetto a Musso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Roma e Atalanta verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Roma favorita a 2.33, seguita dall’Atalanta a 3.20 e dalla X a 3.25. La vittoria dei capitolini si trova anche a 2.25 su Bet365 e a 2.30 su Sisal e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata