Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Brindisi chiede strada al Potenza

Serie C: il Brindisi chiede strada al Potenza

Serie C

PREVIEW BRINDISI-POTENZA

Il campionato di Serie C torna dopo la pausa natalizia con gli incontri valevoli per la prima giornata di ritorno. Nel girone C, che vede la Juve Stabia vestire i panni da lepre, domenica alle 18,30 si giocherà una importante sfida al «Fanuzzi» fra il Brindisi e il Potenza. Padroni di casa in grande difficoltà, penultimi in classifica e reduci dal ko prenatalizio di Torre del Greco, mentre il Potenza, partito con ben altre ambizioni, sta provando a risalire la china, dopo un avvio di stagione deludente e con diversi cambi alla guida tecnica.
Per i bookmakers si tratta di un incontro molto equilibrato, leggermente favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL BRINDISI

Il 2023 si è chiuso con la sconfitta sul campo della Turris per il Brindisi che sta cercando di staccare l’ultima posizione in classifica, occupata dal Monterosi (distante 4 punti), e di accorciare le distanze con le squadre che, come i biancazzurri, occupano la zona playout.
Non è stato un inizio di stagione semplice per la formazione pugliese che, da neopromossa, ha trovato parecchie difficoltà. Nei giorni scorsi è stato annunciato il nuovo direttore sportivo, che sarà Francesco Lamazza, il quale avrà il compito di rafforzare a dovere l’organico in questo mese di maggio per mettere a disposizione del tecnico Gabriele Roselli gli uomini giusti per evitare la retrocessione.
Al Brindisi mancano specialmente i punti davanti al pubblico amico, se consideriamo che, in casa, la formazione pugliese ha ottenuto solo una vittoria (alla quarta giornata contro la cenerentola Monterosi) e due pareggi, conquistando appena 5 dei 14 punti totali.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza dal canto suo, sta provando a chiudere il cerchio specialmente attorno alla guida tecnica. A chiusura del 2023 è stato annunciato Gabriele Marchionni che, dunque, siederà sulla panchina dei lucani a partire dalla sfida in terra pugliese. Dopo le parentesi di Colombo e di Lerda, nella vittoriosa trasfera di Francavilla si è accomodato in panca De Giorgio, ma adesso la palla è passata nelle mani di Marchionni.
Potenza che, in estate, ha allestito un organico di tutto rispetto per puntare alla zona playoff ma che non è riuscito, al momento, a rispettare le attese della vigilia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRINDISI (3-5-2): Albertazzi; Cappelletti, Gorzelewski, Bellucci; Albertini, Valenti, Malaccari, Lombardi, Nicolao; Bunino, Ganz. All. Roselli.

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic, Steffè, Laaribi, Candellori, Volpe; Di Grazia, Caturano. All. Marchionni

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Brindisi e Potenza, in programma domenica 7 gennaio alle 18.30, valevole per la ventesima giornata, la prima di ritorno, nel girone C di Serie C, sarà visibile sui canali Sky e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

LE QUOTE

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Brindisi, la cui vittoria (1) è bancata a 2.42, il successo del Potenza (2) si trova a lavanga a 2.85, mentre il pareggio (X) vale 3.15 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOAL a 1.70.

StarCasinò, Snai ed EuroBet propongono l’1 a 2.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata