Home > SPORT > Calcio > FA Cup: il Manchester United fa visita al Wigan

FA Cup: il Manchester United fa visita al Wigan

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW WIGAN – MANCHESTER UNITED

“DW Stadium” di Wigan, un impianto con una capienza di circa 25 mila spettatori. Questa è la casa del Wigan che, dalla terza serie, ospiterà il Manchester United. Gli appassionati del calcio britannico ricorderanno i biancoblù protagonisti in massima serie. Ad oggi la situazione è ben diversa ma la magia della FA Cup è proprio questa: poter disputare una gara secca contro squadre di categoria superiore e big di Premier League. L’avversario del terzo turno, infatti, sarà il Manchester United che non potrà permettersi un passaggio a vuoto in una competizione così importante.

LA VIGILIA DEL WIGAN

Il Wigan non sta attraversando un grande momento sportivo e la classifica parla chiaro. La squadra naviga nelle zone basse di graduatoria in League One, la terza serie inglese. Lontane le posizioni per una promozioni in Championship, decisamente più vicina la zona retrocessione. Sono solo quattro i punti di vantaggio sul quart’ultimo posto. Dopo una lunga serie di sconfitte consecutive, il Wigan sta provando a rialzarsi con quattro punti conquistati nelle ultime due uscite. Per quanto riguarda la FA Cup già due i turni giocati: 0-2 sull’Exeter e lo 0-1 a York. Due vittorie esterne con la porta inviolata.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Per quanto riguarda il Manchester United ogni competizione può portare ossigeno ed entusiasmo. Difficile far animare tutti i tifosi che, da anni, vedono tanti soldi spesi e pochissimi risultati prestigiosi. Fino ad ora il progetto Ten Hag sta naufragando tra sconfitte ed eliminazioni. Per questo motivo sarà fondamentale intraprendere un percorso importante anche in FA Cup. Provare a vincere la coppa sarebbe ideale per riportare un trofeo prestigioso in bacheca. I red devils entrano al terzo turno nella competizione e dovranno far valere la propria qualità anche con le seconde linee.

PROBABILI FORMAZIONI WIGAN – MANCHESTER UNITED

*Dati al momento non disponibili*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Wigan e Manchester United, in programma lunedì 8 gennaio alle 21:15, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.22, l’1 a 11.30 con la X che moltiplica per 5.70.

Il 2 viene proposto a 1.21 da Eurobet; a 1.20 da Goldbet; a 1.21 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata