Taunton, 7 corse in programma nel tracciato che si estende in questo borgo dell’Inghilterra sud-occidentale, capoluogo della contea del Somerset.
La corsa più interessante, almeno sulla carta, sembra essere un hp steeple-chase di Classe 4.
3200 metri. Major Denis Burton Royal Welsh Memorial Novices’ Handicap Chase (GBB Race) (Class 4). Terreno dichiarato morbido, solo 5 i cavalli previsti al via, 12 le fences da passare per arrivare a casa. Il soggetto più atteso potrebbe essere Dr TJ Eckleburg con Adam Wedge in sella per il training di Evan Williams. Questo figlio di Lawman vanta 28 corse in carriera per 6 vittorie conquistate, 5 secondi posti e 4 terzi. Il 20 dicembre ’23 a Ludlow è secondo in hp in un campo di 4 partenti, campo ristretto che lui gradisce.
Ayr, 6 corse in programma sul tracciato di questa città del Regno Unito che si trova in Scozia meridionale, precisamente a sud-ovest, nell’area dell’Ayrshire Meridionale.
La corsa più tecnica della riunione sembra poter essere un 3200 metri di Classe 3.
3200 metri. Virgin Bet Fives Open National Hunt Flat Race (GBB Race) (Class 3) (4-6yo). Sono in otto i cavalli al via, terreno previsto morbido e spiccano le chances di Wendigo, già visto in pista e capace di vincere, di Jirko che debutta e da buon figlio di Balko con mamma da Saint Des Saints potrebbe stupire da subito e di Lance Les Des che è un castrone figlio di Gris De Gris con mamma addirittura da Acatenango. Telemetry, che è stato secondo al debutto in aprile (otto partenti) dopo la castrazione, rientra come sorpresa.
Newcastle (AW), 8 corse programmate nella riunione odierna, forse la terza è quella più appetibile per i palati degli appassionati più tecnici.
1200 metri. Restricted Novice Stakes (For horses In Bands C/D) (GBB Race) (Class 5) (3-5yo). Mattella è soggetto per due volte secondo in due apparizioni pubbliche, Fletchers Dream ha corso e vinto, Angel Of The Bay ha sfiorato il podio al debutto ed oggi cerca una conferma. Ruth Langamore (terzo all’esordio) è sorpresa attendibile come i 3 debuttanti, dove forse tra questi potrebbe stupire True Promise (Washington DC).
Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata