Home > SPORT > Calcio > SuperLig: il Rizespor affronta il Besiktas

SuperLig: il Rizespor affronta il Besiktas

Qual Euro U19: Scozia contro Italia

PREVIEW RIZESPOR-BESIKTAS

Il massimo campionato turco torna sulla scena e lo fa per la seconda volta in questo 2024. Si giocano, infatti, gli incontri valevole quale recupero della sedicesima giornata in SuperLig, che, di fatto, chiude il girone di andata. Al «Çaykur Didi Stadyumu» di Rize, martedì 9 gennaio, alle 18, si disputerà l’incontro fra il Rizespor e il Besiktas.
Partita davvero molto importante per le zone alte della classifica, soprattutto per la corsa agli ultimi posti che portano alle prossime competizioni europee. Si troveranno di fronte due squadre appaiate con 29 punti insieme con il Kayserispor in quarta posizione (che permette la qualificazione alla prossima Conference League), a quattro lunghezze dal Trabzonspor, terzo. Precedenti favorevoli al Besiktas, vittorioso in 23 occasioni, a fronte di 7 pareggi e 7 successi del Rizespor.
Per i bookmakers, favoriti sono i padroni di casa.

LA VIGILIA DEL RIZESPOR

Il Rizespor ha cominciato nel modo migliore il 2024. Un successo  per 2 a 0 contro l’Hatayspor che ha allungato a otto la serie di risultati utili consecutivi fra campionato e coppa di Turchia. L’ultima sconfitta risale al 6 novembre quanto l’undici di mister Palut venne sconfitto dal Ganziantep per 2 a 0. Un dato salta soprattutto agli occhi. Il cammino interno del Rizespor, che ha vinto le ultime cinque gare consecutive (quattro di campionato e una di coppa) disputate davanti al pubblico amico. Unica sconfitta stagionale interna quella, di misura, contro il Galatasaray, capolista insieme con il Fenerbahce.

LA VIGILIA DEL BESIKTAS

Il Besiktas, invece, è reduce dalla sconfitta in campionato con il  Kasimpasa. Un ko che conferma il periodo negativo per Muleka e compagni che hanno perso tre delle ultime quattro partite in campionato. La gara contro il Rizespor, quindi, diventa quasi decisiva per la squadra allenata da Topraktepe che non può permettersi ulteriori passi falsi che potrebbero cacciarla lontano dalle posizioni che contano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RIZESPOR (4-2-3-1): Akkan; Sahin, Yasar, Topcu, Hojer; Shelvey, Olawoyin; Keser, Varesanovic, Zeqiri; Gaich. All. Palut.

BESIKTAS (4-1-4-1): Gunok; Bulut, Zaynutdinov, Uysal, Terzi; Emrecan; Rashica, Hadziahmetovic, Ucan, Gedson; Muleka. All. Topraktepe.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Rizespor e Besiktas, in programma martedì 9 gennaio alle 18, valevole per la sedicesima giornata della SuperLig, non sarà visibile sulle tv italiane.

LE QUOTE

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Rizespor, la cui vittoria (1) è bancata a 2.35, il successo del Besiktas (2) si trova a lavanga a 2.87, mentre il pareggio (X) vale 3.50 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.58, la NOGOAL a 2.17.

Snai propone l’1 a 2.25, GoldBet, Eurobet e Bet365 a 2.30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata