Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: il Milan ospita l’Atalanta a S.Siro

Coppa Italia: il Milan ospita l’Atalanta a S.Siro

Bundesliga: Eintracht contro Augsburg

PREVIEW MILAN – ATALANTA

Torna in campo la Coppa Italia con la sfida di mercoledì 10 gennaio ore 21 tra il Milan e l’Atalanta, nel match che mette in palio la semifinale di Coppa Italia. Squadre in campo alle ore 21:00 in una gara secca ad eliminazione diretta, con eventuali tempi supplementari, in caso di parità al 90′, e tiri di rigore se il pareggio non dovesse sbloccarsi. Chi avrà la meglio affronterà, in semifinale, chi avrà avuto la meglio fra Fiorentina e Bologna.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan si trova in uno dei periodi migliori della stagione. La formazione rossonera ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite fra campionato e Coppa.
La squadra di mister Pioli arriva a questo appuntamento dopo aver superato il Cagliari per 4 a 1 e, adesso, chiede strada all’Atalanta per staccare il pass verso le semifinali.
Milan che è reduce dal tris rifilato all’Empoli in campionato e, nonostante la lunga lista di infortuni, sta cercando di tornare in carreggiata.
Per la gara contro l’Atalanta pare si pronta una sorta di mini rivoluzione con un ampio turn over. Jimenez dovrebbe agire da terzino sinistro, a destra Calabria e coppia centrale Gabbia-Hernandez. In avanti tridente formato da Pulisic, Jovic e Leao.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Anche per l’Atalanta sarà la seconda partita in questa edizione della Coppa Italia. Agli ottavi, gli orobici hanno superato il Sassuolo, dominando il match con la doppietta di De Ketelaere e Miranchuk (a nulla è servito il gol di Boloca per i neroverdi a tempo scaduto). L’Atalanta, dopo il buon pari ottenuto a Roma nel turno precedente, vuole provare a fare lo sgambetto ai rossoneri nel derby lombardo. Mister Gasperini dovrebbe presentare Ederson alle spalle del duo d’attacco formato da Scamacca e dall’ex De Ketelaere.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. All. Pioli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra Milan e Atalanta, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, in programma mercoledì 10 gennaio alle 21, sarà trasmesso in diretta, in chiaro, su Canale 5. In streaming sarà visibile su Mediaset Infinity.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Milan, il segno (2) è quotato 2,15, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,45, mentre la vittoria dell’Atalanta (2) è pagata 3,25. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria dell’Atalanta (2) a 3,10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata