Home > SPORT > Calcio > Supercoppa spagnola: semifinale Real-Atletico a Riad

Supercoppa spagnola: semifinale Real-Atletico a Riad

Europa League: Benfica contro Marsiglia

PREVIEW REAL MADRID-ATLETICO MADRID

Sarà la stracittadina madrilena, fra Real e Atletico, che si disputerà presso l’«Al-Awwal Stadium» di Riad, mercoledì 10 gennaio (calcio d’iniziio alle 20 ora italiana) ad accendere i motori della Supercoppa spagnola.
Real e Atletico è un incontro valido per la semifinale della Supercoppa di Spagna (l’altra gara che mette in palio la finale vedrà di fronte, il giorno dopo, Barcellona e Osasuna).
Nel derby di campionato, svoltosi lo scorso 24 settembre e valevole per la sesta giornata, ha visto i Colchoneros, fra le mura amiche, trionfare per 3 a 1.
Per i bookmakers si tratta di un incontro molto equilibrato, ma ad essere favorito è il Real Madrid.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid arriva all’appuntamento di Riad in un momento particolarmente positivo. I blancos si trovano in testa alla Liga, pari merito con il sorprendente Girona, hanno superato pieni voti il girone di Champions e, soprattutto, sono reduci da diciannove risultati utili consecutivi, fra campionato e coppa, ben 16 successi e tre pareggi.
Basti pensare che l’ultima e unica sconfitta stagionale risale al 24 settembre del 2023. Furono proprio i Colchoneros di mister Simeone a piegare la forza del Real.
Per la gara di mercoledì mister Ancelotti dovrebbe schierare la stella Bellingham alle spalle di Rodrygo e Vinicius Jr.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid, dal canto suo, ha commesso qualche passo falso di troppo, tanto da trovarsi, in campionato, in quinta posizione, pari merito con l’Athletic Bilbao a dieci lunghezze dalla coppia di testa formata da Real Madrid e Girona.
Nell’ultimo turno in Liga è arrivata una sconfitta tanto pesante quanto clamorosa per l’andamento del match contro il Girona in terra catalana.
Per la gara contro il Real, mister Diego Simeone dovrebbe schierare Griezmann e Morata al centro dell’attacco, con Llorente e De Paul pronti a dare manforte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez, Fran García; Kroos, Valverde, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, S. Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Real Madrid e Atletico Madrid, in programma mercoledì 10 gennaio alle 20 (ora italiana), valevole per la finale della Supercoppa spagnola, sarà visibile, in chiaro, sul canale YouTube ufficiale di Cronache di Spogliatoio.

LE QUOTE

Leggermente favorito per BetFlag e i suoi analisti è il Real Madrid, la cui vittoria (1) è bancata a 2.05, il successo dell’Atletico Madrid (2) si trova a lavanga a 3.55, così come il pareggio (X) che vale 3.55 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.70, la NOGOAL a 2.05.

Snai, GoldBet, PlanetWin e Bet365 propone l’1 a 2.

.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata