Home > SPORT > Calcio > Liga: scontro diretto Siviglia-Alaves

Liga: scontro diretto Siviglia-Alaves

Linea bianca campo da calcio su erbetta verde

PREVIEW SIVIGLIA – ALAVES

Si riparte con i massimi campionati europei per club. Nel ricco programma degli anticipi del venerdì, è tempo di girone di ritorno per la Liga. Volando in Spagna, è il Siviglia ad aprire le danze con la 20^ giornata di campionato. Gli andalusi affronteranno l’Alaves in un match non così mediatico ma estremamente importante ai fini della classifica. Infatti le due compagini sono appaiate in graduatoria con l’obiettivo di tirarsi fuori dalle zone pericolose verso la salvezza diretta. Per i bookmakers, i padroni di casa sono super favoriti ma sarà anche una gara da tripla.

LA VIGILIA DEL SIVIGLIA

Appena un punto di vantaggio sul terzultimo posto che significa retrocessione. Il Siviglia sta attraversando un periodo difficile nelle ultime stagioni nonostante i successi europei. I tifosi si attendono molto di più dalle prestazioni in Liga. A cavallo tra fine 2023 ed inizio 2024 i risultati sono stati davvero pessimi: quattro sconfitte nelle ultime cinque uscite. L’unico successo è stato lo 0-3 sul campo del Granada, penultimo in classifica. La squadra spettacolare di un tempo ha lasciato spazio ad un gruppo che subisce tanto e segna poco. Il miglior marcato è En Nesyri con cinque reti. Purtroppo per il Siviglia, però, il marocchino non sarà disponibile perché impegnato in Coppa d’Africa.

LA VIGILIA DELL’ALAVES

La risposta dell’Alaves sarà scendere in campo con l’offensivo 4231. In avanti ci sarà il leader offensivo Omorodion, autore di cinque goal degli appena quindici segnati. Nonostante così poche marcature, l’Alaves ha anche un punto in più rispetto al Siviglia. Nelle ultime cinque partite solo due punti raccolti grazie ai pareggi contro il Maiorca per 0-0 e contro la Real Sociedad per 1-1. Quest’ultimo una gara importante e che ha dato molta più fiducia.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA – ALAVES

Siviglia (3-5-2): Dmitrovic; Juanlu, Bade, Ramos, Salas, Pedrosa; Sow, Rakitic, Suso; Ocampos, Mir.

Alaves (4-2-3-1): Sivera; Gorosabel, Tenaglia, Marin, J Lopez; Blanco, Guevara; Rioja, Benavidez, Rebbach; Omorodion.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Siviglia e Alaves, in programma venerdì 12 gennaio alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Siviglia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.95, il 2 a 4.20 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 1.92 da Eurobet; a 1.90 da Bwin; a 1.90 da PlanetWin.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata