Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Catanzaro riceve il Lecco

Serie B: il Catanzaro riceve il Lecco

Serie A: Monza contro Napoli

PREVIEW CATANZARO-LECCO

Torna, dopo la lunga sosta, il campionato di Serie B. A fare da apripista al girone di ritorno sarà la gara del «Ceravolo» di Catanzaro dove, venerdì 12 gennaio alle 20.30, la formazione calabrese riceve la visita del Lecco. Si troveranno di fronte due squadre neopromosse, bisognose di punti per opposti motivi di classifica. Padroni di casa, in piena zona playoff, ma reduci da tre sconfitte consecutive, ospiti in zona playout ma in netta risalita.
Nella gara di andata, il 3 settembre dello scorso anno sul neutro dell’«Euganeo» di Padova, nella gara d’esordio in cadetteria per il Lecco, ad imporsi fu il Catanzaro con un pirotecnico 4 a 3.
Per i bookmakers favorita è la formazione giallorossa.

LA VIGILIA DEL CATANZARO

Il Catanzaro vuole cominciare il nuovo anno con il piede giusto e mettersi alle spalle le tre sconfitte di fila (subite contro Ascoli, Brescia e Reggiana), con cui si concluse il 2023 e il girone di ritorno. La formazione calabrese ha chiuso l’anno al settimo posto in classifica con 30 punti, a 5 punti dalla promozione diretta e con 5 lunghezze di vantaggio sul Brescia, nono.
Il tecnico dei giallorossi, Vincenzo Vivarini, recupero l’elemento simbolo della sua squadra, il capitano Pietro Iemmello, fermato ai box da un infortunio nellìultima parte del girone di andata, e potrebbe andare a far coppia in avanti con Biasci. Le notizie negative, per il trainer del Catanzaro, però, non mancano, in quanto non sarà della gara il centrocampista Ghion che dovrebbe essere sostituito da Pompetti.

LA VIGILIA DEL LECCO

Il Lecco, dal canto suo, dopo un inizio assai balbettante si è ripreso, grazie, in particolare, alla cura Bonazzoli in panchina. La formazione lombarda grazie al successo nello scontro diretto con il SudTirol ha raggiunto quota venti al limite della zona playout. Lecco che si presenterà a Catanzaro rinvigorito dagli arrivi di Salcedo e Louakima. I blucelesti, per la gara del «Ceravolo» non potranno contare sullo squalificato Degli Innocenti. Lecco che, in trasferta, ha ottenuto due assenza pesanti a Pisa e a Palermo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

LECCO (4-3-3): Melgrati, Battistini, Celjak, Bianconi, Lepore, Ionita, Sersanti, Crociata, Di Stefano, Novakovich, Buso. All. Bonazzoli.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Catanzaro e Lecco, in programma venerdì 12 gennaio alle 20.30, valevole per la ventesima e prima giornata di ritorno del campionato di Serie B, sarà visibile su Sky e, in streaming, sulla piattaforma Dazn, sull’app Sky Go e Su NOW Tv.

LE QUOTE

Leggermente favorita per BetFlag e i suoi analisti è il Catanzaro, la cui vittoria (1) è bancata a 1.80, il successo del Lecco (2) si trova a lavanga a 4.35, mentre il pareggio (X) vale 3.55 volte la posta.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.83, la NOGOAL a 1.83.

GoldBet propone l’1 a 1.77, PlanetWin ed Eurobet a 1.78.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata