Home > SPORT > Calcio > Serie C: lo scontro playoff tra Taranto e Picerno

Serie C: lo scontro playoff tra Taranto e Picerno

Stadio Iacovone Taranto

PREVIEW TARANTO-PICERNO

Taranto e Picerno si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 12 gennaio, per la 21ª giornata di Serie C. Entrambe le formazioni occupano saldamente un posto in zona playoff nel girone C, a distanza ravvicinatissima l’una dall’altra. La partita si terrà allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, dove i pugliesi hanno già raccolto 22 punti in 10 partite, affermandosi per il 2° miglior rendimento interno del girone. Queste squadre si sono già affrontate in 2 occasioni questa stagione, prima in campionato pareggiando per 1-1 e poi in Coppa Italia, dove la partita si è risolta solamente ai calci di rigore in favore dei lucani.

LA VIGILIA DEL TARANTO

Il Taranto viene da 5 risultati utili consecutivi, 4 successi e un pareggio che hanno portato il club al 5° posto in classifica con 36 punti fatti in 20 partite. La squadra si trova in zona playout con un margine di 10 punti dalle inseguitrici, mentre si trova a -7 dalla Juve Stabia capolista. La stella del gruppo a disposizione di Capuano è l’attaccante senegalese Mamadou Kanoute, che fin qui ha messo a segno 8 reti in campionato, 2 delle quali nell’ultima sfida vinta per 1-2 in casa del Foggia.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Attualmente il Picerno occupa il 3° posto in classifica con 37 punti, con un vantaggio minimo sui prossimi avversari. La squadra ha mantenuto un buon rendimento esterno nel corso della stagione, racimolando 18 punti nelle 10 trasferte sostenute, perdendo solamente in casa del Crotone e del Catania. I lucani vantano anche il miglior marcatore del campionato in Jacopo Murano, che con i 14 gol realizzati ha già superato il suo record personale di gol in una singola stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini Lui, Enrici; Mastromonaco, Calvano, Romano, Ferrara; Kanoute, Fabbro, Bifulco.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; Ceccarelli, Maiorino, Esposito; Murano.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie C tra Taranto e Picerno verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sull’app di Sky Go e sulla piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Taranto favorito a 2.30, seguito dalla X a 2.95 e dal Picerno a 3.30. La vittoria dei pugliesi si trova anche a 2.15 su Snai, Eurobet e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata